FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Videogiochi: artista svedese ricrea alcuni degli eroi PlayStation in pan di zenzero

La talentuosa Caroline Eriksson ha dato ai fan una sua versione "edibile" e speziata di Aloy, Kratos e Ratchet in vista delle festività

IGN

I videogiocatori accaniti sono abituati a vedere i personaggi dei loro videogiochi preferiti creati in poligoni grazie alla computer grafica e ai più moderni motori di gioco.

In occasione delle festività natalizie, invece, un'artista svedese ha deciso di realizzare una versione in pan di zenzero di alcuni degli eroi più emblematici di PlayStation.

La sede di PlayStation Svezia ha infatti collaborato con il rivenditore tecnologico Webhallen per ospitare la PlayStation Gingerbread City, una dettagliata creazione dell'artista Caroline Eriksson, specializzata in sculture di pan di zenzero. Tutte le sue opere in "bread art" sono pubblicate sul suo profilo Instagram, e tra i volti più noti compaiono personaggi come Groot, Venom e Predator.

 

 

La sua ultima scultura raffigura dunque Kratos di God of War, Aloy del celebre Horizon Zero Dawn e il duo spaziale composto da Ratchet & Clank dell'omonimo videogioco, in piedi, in mezzo a una città costruita interamente in pan di zenzero. Le figure sovrastano i palazzi circostanti in maniera imponente, come degli enormi Godzilla. Le dolci riproduzioni hanno subito scatenato l'entusiasmo (e l'appetito) dei fan in rete.

 

Gli amanti del genere e non potranno quindi ammirare l'installazione presso il megastore di tecnologia e informatica Webhallen Medborgarplatsen di Stoccolma, dove rimarrà esposta presumibilmente fino al termine del periodo natalizio.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali