FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Videogiochi: Sony si prepara a mandare in pensione PS4

Un rivenditore giapponese svela che la console di scorsa generazione si appresta ad andare fuori produzione: Sony potrebbe dedicarsi a pieno regime su PS5

IGN

A meno di due mesi dal lancio ufficiale di PlayStation 5, sembrerebbe che Sony sia già pronta a lasciarsi alle spalle l'ammiraglia che per sette anni ha macinato record su record per la divisione videoludica dell'azienda giapponese: a giudicare dalle indicazioni di un rivenditore nipponico, il colosso cesserà la produzione di molti modelli di PS4 nelle prossime settimane. Ciò vuol dire che Sony potrebbe focalizzare tutta la sua catena di produzione per realizzare più modelli di PS5, vista l'incredibile richiesta da ogni parte del mondo.

Stando al rivenditore giapponese, Sony ha confidato che la produzione di PS4 (nel modello da 500GB, 1TB e 2TB, nelle due colorazioni Glacier White e Jet Black) e PS4 Pro (nel modello da 1TB in colorazione Glacier White) starebbe ormai per cessare, con il retailer che non potrà più accettare ordini per i suddetti modelli.

 

A quanto pare, Sony avrebbe intenzione di mantenere la produzione di due singoli modelli: la PS4 Slim e la PlayStation 4 Pro, entrambe in colorazione nera.

 

 

Ciò potrebbe indicare la volontà da parte del gigante nipponico di riconvertire parte delle sue fabbriche nella manifattura di nuove unità di PlayStation 5, che pur avendo fatto registrare numeri da record continua a essere introvabile nei negozi di tutto il globo.

 

Possibile che Sony abbia deciso di anticipare il pensionamento della piattaforma domestica lanciata nel 2013 per spingere più utenti possibili ad acquistare la sua console di nuova generazione, minimizzando lo spazio occupato da PlayStation 4 sugli scaffali dei negozi.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali