FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Usa, democratici vogliono organizzare un evento su Fortnite con le riproduzioni giganti di Obama e Biden

Dopo il successo del concerto virtuale di Travis Scott, i politici americani promuovono lʼidea di utilizzare il gioco di Epic Games per la prossima Democratic National Convention

Gli incredibili numeri fatti registrare da Epic Games durante l'evento speciale del rapper Travis Scott su Fortnite avrebbero attirato l'attenzione del partito democratico statunitense, che avrebbe proposto di sfruttare l'ecosistema del videogame come "palcoscenico" dell'edizione 2020 della Democratic National Convention. L'idea? Creare delle versioni giganti di Barack Obama e Joe Biden e condire l'evento con tanta musica.

L'ipotesi è arrivata durante l'ultima edizione del livestream Politico Playbook: la responsabile della campagna di Joe Biden, Lis Smith, ha immaginato di replicare l'evento tenuto da Travis Scott ambientandolo nel Grand Canyon e creando una versione gigantesca di Biden, potendo contare sul supporto di una miriade di artisti che si esibirebbero in un concerto virtuale di grandi proporzioni.

 

Alla proposta di Lis Smith ha fatto eco un'altra proposta, probabilmente ancora più ambiziosa della precedente, condivisa da Stefan Smith su Yahoo News: nella sua descrizione, Smith ha citato un avatar gigante di Barack Obama intento a passare il testimone a Biden, mentre sullo sfondo si assiste a un'evoluzione dinamica del territorio statunitense e un cambiamento continuo dello scenario.

 

Sebbene sia improbabile che le due idee possano concretizzarsi, è interessante notare come la scena politica statunitense (che spesso e volentieri si è scagliata contro i videogiochi puntando il dito contro la loro presunta attitudine a stimolare la violenza nei confronti di chi li utilizza) stia considerando l'uso di un videogame per la propria propaganda. Fortnite, che da solo è capace di attirare a sé l'attenzione di milioni di giocatori da ogni parte del mondo, potrebbe essere il mezzo ideale per far cambiare definitivamente idea ai politici degil Stati Uniti.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali