FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

The Witcher, il primo capitolo tornerà con un remake

CD Projekt Red ricomincia da dove tutto è iniziato: un rifacimento del primo episodio della saga di videogiochi di ruolo arriverà prossimamente su PC e console

Solo pochi giorni fa, CD Projekt Red ha presentato al mondo una ricca strategia per l'espansione dello studio, condividendo con i suoi fan i piani per gli anni a venire: tra il futuro della saga Cyberpunk e un brand completamente inedito, a colpire è stata indubbiamente la grande attenzione riposta dalla software house polacca nei confronti della serie The Witcher, che tornerà con numerosi progetti.

Uno di questi, nome in codice "Project Canis Majoris", ha oggi un'identità precisa.

Non c'è solo una nuova trilogia della saga ruolistica nel futuro dello studio: CD Projekt Red ha deciso di ripartire dal videogioco che ha concesso all'azienda di ritagliarsi uno spazio nel settore videoludico, annunciando il rifacimento della prima, storica avventura dello strigo Geralt di Rivia.

 

 

Il primo capitolo di The Witcher tornerà con un remake realizzato dalle fondamenta grazie alle meraviglie di Unreal Engine 5, ultima edizione del celebre motore di gioco creato da Epic Games. Il rifacimento è stato affidato ai ragazzi di Fool's Theory, team polacco con sede a Bielsko-Biała che può contare sulla presenza di alcuni veterani della serie fantasy: lo studio lavorerà a stretto contatto con CD Projekt Red, che fornirà una totale supervisione creativa per far sì che la visione del gioco originale sia rispettata.

 

Come confidato dall'azienda, il remake di The Witcher si trova ancora nelle fasi embrionali dello sviluppo, pertanto ci vorrà un po' di tempo prima che gli appassionati del franchise nato dai romanzi di Andrzej Sapkowski possano effettivamente scoprire qualcosa in più sul progetto. "The Witcher è dove è iniziato tutto per noi di CD Projekt Red. È stato il primo gioco in assoluto che abbiamo prodotto ed è stato un grande momento per noi", commenta Adam Badowski, responsabile del team. "Tornare dove tutto è iniziato e ricreare il gioco per la nuova generazione di giocatori ci sembra un traguardo altrettanto importante, se non di più".

 

 

"Collaborare con Fool’s Theory su questo progetto è emozionante, in quanto alcune di queste persone erano già state coinvolte nella realizzazione dei giochi della serie di The Witcher", prosegue il leader della società. "Conoscono bene le fonti, sanno quanto i giocatori attendono di vedere un remake e sono in grado di creare giochi ambiziosi e incredibili. Anche se ci vorrà diverso tempo prima di poter condividere altri dettagli su questo gioco, so che ne varrà la pena".

 

"Sono molto felice che le mie strade professionali si siano incrociate di nuovo con colleghi sviluppatori dai tempi in cui lavoravamo insieme a The Witcher 2 e The Witcher 3: Wild Hunt, soprattutto quando si tratta di un remake di un progetto che ci sta così a cuore", ha dichiarato Jakub Rokosz, amministratore delegato di Fool's Theory. "Siamo entusiasti di unire le forze con CD Projekt Red, il nostro obiettivo è quello di offrire ai giocatori un altro grande gioco della serie di The Witcher".

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali