FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

The Witcher 3 si ferma ai box: la versione next-gen rimandata a data da destinarsi

CD Projekt Red decide di occuparsi direttamente dell'adattamento del suo popolare gioco di ruolo su PlayStation 5 e Xbox Series X/S: salta la finestra di lancio

IGN

Brutte notizie per i fan di The Witcher 3: Wild Hunt che speravano nell'arrivo della versione per console di nuova generazione: con un messaggio pubblicato sui propri account social, CD Projekt Red ha confermato che lo sviluppo dell'edizione per PlayStation 5 e Xbox Series X/S sarà gestito internamente e per questo motivo subirà un ulteriore slittamento, mancando la finestra di lancio prevista per la fine del secondo trimestre del 2022.

Affidata precedentemente ai ragazzi di Saber Interactive, la riedizione dell'avventura di Geralt di Rivia per le attuali console ammiraglie di Sony e Microsoft non arriverà, come previsto, entro la fine di giugno: la software house polacca ha infatti confermato la volontà di gestire internamente lo sviluppo di questo porting, riprendendo le redini del progetto per completare ciò che manca per la finalizzazione di queste versioni.

 

 

"Abbiamo deciso di affidare al nostro team di sviluppo interno il lavoro rimanente sulla versione next-gen di The Witcher 3: Wild Hunt", si legge nel post condiviso su Twitter. "Attualmente stiamo valutando la portata del lavoro da completare e siamo dunque costretti a rimandare il lancio fino a nuovo avviso. Vi aggiorneremo al più presto. Grazie per la comprensione".

 

La versione per PS5 e Xbox Series X/S, proposta come upgrade gratuito per coloro che possiedono già il gioco sulle piattaforme di scorsa generazione, avrebbe dovuto portare a una serie di miglioramenti estetici e tecnici al gioco di ruolo lanciato nel 2015. Non è il primo ritardo per questo porting della celebre epopea dello strigo Geralt di Rivia, che avrebbe dovuto arrivare sulle nuove console entro la fine del 2021 prima del rinvio dovuto al "ciclone Cyberpunk 2077", che ha costretto la casa polacca a concentrarsi sulla correzione di bug e problemi più gravi per il videogame futuristico.

 

Nonostante il nuovo ritardo, però, CD Projekt Red non si dà per vinta e continua a guardare al futuro: oltre a lavorare al miglioramento di Cyberpunk 2077 (nonché ai suoi DLC, ancora in programma), l'azienda ha già confermato di aver iniziato lo sviluppo del nuovo capitolo di The Witcher, che sarà basato sul motore Unreal Engine 5 e ci porterà a vivere una storia inedita basata su una nuova scuola dei Witcher, quella della Lince. L'uscita di questo capitolo sembra tuttavia ancora lontana, con l'azienda che starebbe punta a una pubblicazione entro il 2025.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali