FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Super Mario Maker 2, tra avventure e multiplayer: le novità dal Nintendo Direct

La casa di Kyoto presenta tante caratteristiche interessanti per il platform in arrivo a giugno sulla sua console ibrida

Super Mario Maker 2, tra avventure e multiplayer: le novità dal Nintendo Direct - foto 1
ign

Si è tenuto nelle scorse ore un nuovo Nintendo Direct, dedicato per l'occasione interamente a Super Mario Maker 2.

La prossima esclusiva del catalogo di Nintendo Switch, che sarà disponibile dal prossimo mese in Europa, si è mostrata con nuove scene di gioco che hanno presentato tutta una serie di novità decisamente interessanti.

La prima è l'introduzione di una modalità Campagna, una storia per giocatore singolo nella quale Mario dovrà aiutare la Principessa Peach a ricostruire il suo castello, accumulando monete che saranno ottenibili completando più di 100 livelli creati da Nintendo. Una modalità che, secondo la stessa casa giapponese, permetterà di trovare l'ispirazione per creare le proprie opere.

Già, perché Super Mario Maker 2 è principalmente un "tool" per la creazione di livelli ispirati all'universo dell'idraulico baffuto, e anche in tal senso le novità non mancano di certo: dall'introduzione di livelli, personaggi ed elementi di gameplay provenienti da Super Mario 3D World a tutta una serie di nuove opzioni (come le Salite, il ritorno del Sole Malvagio e Banzai Bill, un interruttore in grado di invertire la posizione dei blocchi, e via dicendo) e soprattuto Livelli dal mondo, un portale dove condividere le proprie creazioni e sfidare altri utenti da ogni parte del mondo per ottenere ricompense.

E quando si tratta di giocare, Super Mario Maker 2 non si tira certo indietro, includendo numerose modalità per divertirsi insieme a familiari e amici nel rispetto della tradizione Nintendo: in Competizione, quattro giocatori potranno affrontarsi online in una sfida a scorrimento orizzontale, scegliendo un personaggio diverso e gareggiando per arrivare primi. In Cooperazione, altra modalità online, quattro giocatori dovranno al contrario collaborare l'un l'altro per completare il livello: il primo che taglierà il traguardo farà vincere tutta la squadra. Infine, Giocatori vicino a te permette a quattro giocatori in possesso di Nintendo Switch e una copia di Super Mario Maker 2 di creare una stanza virtuale per giocare insieme, ognuno sulla propria console.

Super Mario Maker 2 sarà disponibile dal 28 giugno, ma già dalle prossime settimane potremo scoprire ulteriori informazioni sul gioco: Nintendo ha infatti in programma un nuovo evento all'E3 2019 di Los Angeles, durante il quale i giocatori presenti all'Invitational potranno sfidarsi e condividere le proprie creazioni fuori di testa. Nel frattempo, a seguire potete scoprire le nuove immagini ufficiali che svelano alcune delle novità del gioco.

Super Mario Maker 2, le immagini ufficiali

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!