FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Splinter Cell: il capitolo finale della saga potrebbe essere annunciato all'E3 2020

Stando a voci trapelate in rete, il gioco di Ubisoft potrebbe tornare a deliziare i fan lʼanno prossimo dopo un lungo silenzio durato sei anni

Splinter Cell: il capitolo finale della saga potrebbe essere annunciato all'E3 2020 - foto 1
ign

Continuano le voci sul ritorno dell'agente segreto Sam Fisher, storico protagonista della saga Splinter Cell di Ubisoft che, secondo indiscrezioni sempre più insistenti, potrebbe tornare il prossimo anno con un nuovo capitolo, l'ultimo della sua longeva storia.

Il gioco, nome in codice SCX, sarebbe pronto per la presentazione ufficiale, che dovrebbe avvenire all'E3 2020 durante la conferenza di Ubisoft.

Secondo le voci, lo sviluppo del nuovo capitolo sarebbe iniziato alla fine del 2015, con un primo prototipo dal design molto simile a quello di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.

 

Il progetto SCX è stato soggetto a numerosi cambiamenti, che hanno portato Ubisoft a creare tre prototipi funzionanti ma molto diversi tra loro: il primo includeva un open-world esplorabile in stile The Division, con tre differenti location che avrebbero portato Sam Fisher a visitare l'Asia, la Russia e il Sud America.

 

Il secondo prototipo, invece, aveva parzialmente abbandonato l'idea di un open-world, riducendo l'ampiezza delle aree a favore del gameplay, a questo punto molto rifinito e un focus particolare sull'equipaggiamento, che sulla falsariga di Splinter Cell: Blacklist avrebbe potuto donare ai giocatori armi e gadget man mano più letali progredendo nella campagna.

 

Il terzo e ultimo prototipo, infine, avrebbe definitivamente scartato l'idea di un open-world per distinguersi da altri progetti interni di Ubisoft, abbracciando una trama guidata che, attraverso l'uso di flashback, avrebbe concesso al nostro Sam Fisher di esplorare aree slegate tra loro.

 

Non sappiamo quale dei tre prototipi vedrà effettivamente la luce al reveal del nuovo Splinter Cell che si terrà il prossimo anno, ma ciò che sembra palese è che si tratterà dell'ultimo gioco della saga: le indiscrezioni lo considerano come una lettera d'amore ai fan di Splinter Cell, un modo di dire addio a un personaggio iconico con un episodio che varrà la pena di vivere dall'inizio alla fine.

 

A questo punto, non resta che dare appuntamento all'E3 2020, che si terrà il prossimo mese di giugno a Los Angeles.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali