Battlefield 6 e la minaccia della Pax Armata
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Electronic Arts offre un primo sguardo alla storia dello sparatutto di Battlefield Studios, incentrata sulla compagnia militare privata "Pax Armata"
© Ufficio stampa
Si avvicina il nuovo conflitto moderno dello sparatutto Battlefield 6: con un primo trailer dedicato alla storia, Electronic Arts ha mostrato un'anteprima della sua idea di "esperienza di guerra totale suprema" e della Pax Armata, una compagnia militare privata finanziata da ex stati NATO che minaccia di trascinare il mondo in un conflitto globale. L'editore ha promesso un nuovo evento previsto per la fine di luglio.
Battlefield 6 promette un'esperienza fatta di combattimenti viscerali e battaglie imponenti che poggia su una totale libertà di approccio. Grazie al rinnovato sistema di distruzione, lo sparatutto creato dal collettivo Battlefield Studios permetterà di sfondare muri e demolire edifici per ottenere un vantaggio tattico sugli avversari, oppure di affrontare duelli brutali tra aria, terra e mare.
Il primo filmato di Battlefield 6 si concentra principalmente sul comparto narrativo, ma gli appassionati della saga sparatutto non dovranno attendere poi molto per scoprire il comparto multigiocatore, da sempre il fulcro dell'esperienza di gioco: il 31 luglio, infatti, si terrà il tanto chiacchierato evento di presentazione in diretta con gli sviluppatori di Battlefield Studios, durante il quale saranno svelate le peculiarità e le ambizioni di questo nuovo episodio. Electronic Arts svelerà "alcune delle mappe mozzafiato in cui i giocatori combatteranno, la serie di modalità nuove e ricorrenti e molto altro ancora".
Dopo la trasmissione, alcuni creatori di contenuti da tutto il mondo condivideranno le prime prove con mano di Battlefield 6, con esperti di sparatutto che si uniranno in diretta tra Los Angeles, Berlino, Parigi e Londra fino ad arrivare all'evento di chiusura di Hong Kong, che si terrà il 2 agosto. È lecito credere che, in quell'occasione Electronic Arts possa svelare ufficialmente la data di lancio di Battlefield 6, anche se le ultime indicazioni in rete sembrano aver anticipato la possibile finestra scelta dall'editore per il suo nuovo e attesissimo sparatutto in soggettiva.
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Le condizioni legate alle prenotazioni di Battlefield 6, pubblicate dalla stessa Electronic Arts, avrebbero infatti l'arrivo del gioco fissato al prossimo 10 ottobre, con il documento che confermerebbe il mancato debutto su PC e console di ultima generazione, ma senza alcuna menzione alle piattaforme di scorsa generazione come PlayStation 4 e Xbox One.
L'idea di abbandonare le vecchie console per concentrarsi completamente sugli hardware di ultima generazione lanciati da Sony e Microsoft ha senso, se si pensa alla volontà da parte di Battlefield Studios di riprendersi dopo alcuni episodi della saga sparatutto non proprio convincenti e rendere l'esperienza di gioco sempre più ambiziosa.