CI SIAMO

Battlefield 6 è ufficiale: tutto pronto per la presentazione dello sparatutto

Electronic Arts conferma le voci di corridoio e annuncia la data dell'evento di presentazione del nuovo sparatutto realizzato da Battlefield Studios

23 Lug 2025 - 13:06
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Dopo le indiscrezioni delle scorse ore, Electronic Arts ha deciso di uscire allo scoperto e confermare ufficialmente la presentazione del nuovo Battlefield: lo sparatutto in soggettiva, che prenderà il nome di Battlefield 6, sarà mostrato con un primo trailer che permetterà al collettivo Battlefield Studios di svelare la nuova visione di "esperienza di guerra totale suprema". L'appuntamento è fissato al 24 luglio.

Mancano poche ore, dunque, al primo assaggio del nuovo sparatutto della saga Battlefield, certamente l'episodio più ambizioso mai prodotto da Electronic Arts visto il numero di studi principali coinvolti (ben quattro): la software house americana ha confermato l'evento per le ore 17:00 del 24 luglio, con un trailer di annuncio che permetterà di scoprire maggiori informazioni sul contesto narrativo e qualche altra novità.

Potrebbe essere solo il preludio a un evento più corposo previsto per la fine del mese: a giudicare dalle indiscrezioni riportate precedentemente da RivalxFactor, il creatore di contenuti che aveva mostrato il logo del nuovo capitolo, Electronic Arts avrebbe infatti in programma una lunga "maratona" per analizzare nel dettaglio le caratteristiche principali dello sparatutto, con interviste agli sviluppatori e il contributo di alcuni degli influencer di Battlefield più seguiti al mondo.

L'evento principale dovrebbe durare circa tre giorni e potrebbe anticipare l'annuncio di una "beta aperta", che darà l'occasione a coloro volessero provare il nuovo sparatutto realizzato da Criterion, DICE, EA Motive e Ripple Effect e testare con mano le nuove meccaniche di gioco. La beta, prevista verosimilmente per i primi di agosto, dovrebbe esordire su PC e console di ultima generazione.

È lecito credere che il trailer di presentazione di Battlefield 6 possa offrire maggiori informazioni sulla finestra di lancio dello sparatutto, attualmente previsto entro la fine di marzo 2026: resta da stabilire se Electronic Arts e il gruppo Battlefield Studios abbiano intenzione di evitare lo scontro diretto con Call of Duty: Black Ops 7 o se lanciare comunque il suo nuovo sparatutto nell'autunno di quest'anno.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri