FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sampdoria: colpo nel mondo degli eSport, preso il campione di FIFA

Si chiama Leon Aussieker, "in arte" blackarrow889, ed è il numero uno al mondo nei campionati virtuali di FIFA 19

Le società di calcio sono sempre più attente al fenomeno eSport e in Italia squadre come Roma, Genoa e Sampdoria stanno seguendo attivamente il trend degli ultimi anni con team di giocatori di calcio virtuale di tutto rispetto.

Siamo a gennaio, periodo di calciomercato, e proprio la Sampdoria si è assicurata le prestazioni del numero uno al mondo nel ranking della Weekend League di FIFA 19, Leon Aussieker nato a Berlino il 18 agosto 1998.

Nei tornei e in rete si fa chiamare blackarrow889 e sarà guidato dall'altro campionissimo di proprietà dei blucerchiati, Mattia Lonewolf92 Guarracino, verso i Mondiali eSport di FIFA:

"Il tedesco – già pro player con la maglia dell'Hannover 96 nella Virtuelle Bundesliga 2018 e oggi ingaggiato da ESA – competerà su Xbox con i colori della Sampdoria fino alla fine della stagione.

Il primo impegno saranno le qualificazioni per la FIFA eClub World Cup (FeCWC), che si disputeranno tra il 7 e l'11 gennaio. A febbraio Blackarrow si è inoltre già qualificato per il quarto Licensed Qualified Event dell'anno del circuito FIFA Global World Series", si legge nel comunicato ufficiale della società di Massimo Ferrero.

Aussieker è il primo giocatore tedesco, i più forti insieme agli inglesi, ad essere ingaggiato da una società italiana. Riuscirà a portare la Samp sulla vetta virtuale delle competizioni a base di videogiochi?


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!