FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

FIFA 19 Ultimate Team: fantasia al potere con la coppia Gomez Ilicic

Tanta Serie A e Premier nel primo appuntamento del 2019 con la rubrica dedicata alle notizie e le squadre di FIFA

FIFA 19 Ultimate Team: fantasia al potere con la coppia Gomez Ilicic

Altra settimana, altra puntata di Mondo FUT, la nostra rubrica completamente dedicata alle novità di FIFA 19 e la sua modalità Ultimate Team.

LA SQUADRA DELLA SETTIMANA 16 – Mentre Bundesliga e Liga sono ferme ai box e il mercato di riparazione è ufficialmente partito con i primi colpi, la Squadra della Settimana numero 16 propone tanti giocatori della Serie A e della Premier League. Insomma, il calciomercato non dorme mai e c'è tutto il tempo per costruire un team ancora più forte nel 2019. Per completare la prima Squadra della Settimana del 2019 (modulo 3-4-3) servono circa 2.600.000/2.800.000 di crediti (PS4/Xbox One/PC). Per chi non ha grandi disponibilità di crediti ricordiamo che fino al 6 gennaio c'è sempre la Befana a cui chiedere un aiutino!

Nel giro di un mese il “Gigione nazionale” ha fatto doppietta: il portierone del Milan si è guadagnato un'altra carta nera con le parate spettacolari nell'ultimo match contro la Spal. Donnarumma (86) costa sui 40.000 crediti e si sta avvicinando al livello di Handanovic (88), il miglior portiere della Serie A in FUT.

L'interista Škriniar (86) si conferma come uno dei difensori più forti: il centrale di Spalletti è una roccia e si acquista per meno di 60.000 crediti, più o meno la stessa cifra necessaria per comprare Chiellini (89) in versione base. Per chi gioca con una squadra tutta Serie A può essere un acquisto consigliato insieme al sopracitato difensore della Juventus o all'imprescindibile Koulibay (88) del Napoli. Oltre al difensore della Slovacchia in difesa troviamo il francese Digne (82) e il portoghese Ricardo Pereira (84). L'ex romanista è un buon fluidificante a un prezzo economico (circa 13.000 crediti); il laterale del Leicester City invece è molto più interessante (fisicamente è più forte e rapido) rispetto al giocatore dell'Everton ma ha una valutazione più alta (circa 50.000 crediti).

Nella mediana spicca il talento sconfinato del laziale Milinkovic-Savic (86) che sta recuperando dopo un inizio di campionato sottotono. Il serbo è un centrocampista universale alla Pogba (88) capace di unire quantità e qualità e di giocare in qualsiasi zona del campo. Rispetto al francese del Manchester United costa un po' meno (sui 90.000 crediti) ed è perfetto per chi vuole puntare su una formazione made in Serie A. E per i tifosi della Lazio Felipe Anderson (87) è più di un ricordo dolce amaro: il brasiliano sta trovando la consacrazione definitiva negli hammers e l'ennesima carta nera ne è la conferma. Nella nuova versione l'esterno del West Ham si avvicina al livello di eccellenza di sua maestà Salah (88) e sfonda quota 300.000 crediti. Meno costoso ma altrettanto spettacolare è il Papu Gómez (86) che continua a incantare nell'Atalanta di Gasperini. Per 90.000 crediti si acquista un fenomeno capace di saltare gli avversari come birilli e di confezionare assist al bacio: purtroppo paga la solita mancanza di fisicità che in FUT è fondamentale. A completare la mediana c'è il belga Kums (84), un buon playmaker con una quotazione abbordabile (16.000 crediti) che milita nell'Anderlecht.

Fantasia al potere in attacco con il trio Hazard (93)/Firmino (87)/Ilicic (86). Il fuoriclasse del Chelsea di Sarri è uno spettacolo unico con quotazione da top player/icona, circa 1.400.000 crediti. Il brasiliano del Liverpool di Klopp è un attaccante atipico così come lo sloveno dell'Atalanta di Gasperini che ha finalmente ritrovato la condizione dopo un inizio di stagione a dir poco travagliato. Per Firmino servono 200.000 crediti mentre per Ilicic meno di 40.000 crediti: si tratta di due attaccanti non particolarmente veloci ma dotati di un'ottima tecnica e capaci di impallinare i portieri con tiri precisissimi da lontano.

Per il 2019 in panca e in tribuna i nomi da seguire sono quelli degli “highlander” Sorrentino (83) e Quagliarella (83), della giovane stella dei diavoli rossi Rashford (84) che ha una quotazione mostruosa (quasi 160.000 crediti!) e del bomber inglese del Celtic Sinclair (81).

SQUADRA DELL'ANNO – Appuntamento al 7 gennaio per scoprire la Squadra dell'Anno composta dai migliori giocatori della passata stagione. Sono stati selezionati 55 calciatori che verranno votati da un'accurata selezione di giornalisti/giocatori professionisti e dai membri della community di FIFA. Il modulo scelto per l'undici del 2018 sarà il classico 4-3-3 e le carte saranno di color blu. Per votare andate sui principali social network di EA e con l’hashtag #TOTYVote pubblicate una foto con gli 11 giocatori da voi selezionati.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali