FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

RoboCop torna nel mondo dei videogiochi: ecco il nuovo sparatutto Rogue City

Realizzato dagli autori di Terminator: Resistance, il nuovo videogame ci metterà nei panni di Alex Murphy in una storia completamente originale

RoboCop torna nel mondo dei videogiochi: ecco il nuovo sparatutto Rogue City - foto 1
IGN

È arrivato a sorpresa sul finire dell'evento Nacon Connect l'annuncio di RoboCop: Rogue City, il nuovo videogioco basato sulla serie cinematografica diretta da Paul Verhoeven e arrivata al cinema nel 1987.

Sviluppato da Teyon, già autori di Terminator: Resistance, il gioco arriverà entro la fine del 2023 su PC e console. Per i fan di RoboCop si tratta del nono videogioco dedicato al poliziotto robotico.

Poche, al momento, le informazioni ufficiali note sul progetto: sappiamo che si tratterà di uno sparatutto in prima persona in cui si prenderà il controllo di Alex Murphy, il poliziotto che, a seguito di un incidente, è stato trasformato in RoboCop, un prototipo di tutore della legge mezzo uomo e mezza macchina.

 

 

I giocatori dovranno dunque proteggere la città di Detroit in quella che sarà una nuova storia completamente originale ambientata nell'universo del franchise, realizzata da un team che non è certamente estraneo ad adattamenti di altri franchise cinematografici: oltre al videogame di Terminator lanciato nel 2019, la casa polacca aveva infatti realizzato Rambo: The Video Game cinque anni prima.

 

Per quanto riguarda RoboCop, l'ultima apparizione nel mondo dei videogiochi risale al 2014: dopo la trilogia pubblicata a cavallo tra il 1988 e il 1991 nelle sala giochi e per le principali piattaforme dell'epoca, nel 1994 è arrivato un crossover tra RoboCop e Terminator. Entrati nel nuovo millennio, la saga è passata inizialmente nelle mani di Titus, che ha realizzato due giochi nel 2001 e 2003 prima di cedere la palla a Digital Bridges, che si è occupata l'anno seguente di un platform per dispositivi mobile.

 

RoboCop: Rogue City, le prime immagini ufficiali

Il franchise cinematografico si prepara al ritorno nel mondo dei videogiochi con uno sparatutto in prima persona

Leggi Tutto Leggi Meno

 

Sono serviti dieci anni per rivedere Robocop sui nostri schermi: nel 2014, Glu Mobile ha realizzato un trascurabile sparatutto free-to-play per Android e iOS. Non resta che sperare che il nuovo progetto di Teyon possa rendere giustizia a uno dei personaggi più amati del cinema d'azione degli anni '80.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali