FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

State of Play, un nuovo appuntamento per i fan PlayStation: occhi puntati su Deathloop

Sony conferma un nuovo evento in streaming per l'8 luglio, ma lascia a casa i pezzi grossi: non ci saranno Horizon Forbidden West e il sequel di God of War

IGN

Dopo innumerevoli indiscrezioni sul potenziale evento estivo organizzato da Sony per sopperire alla mancata presenza del colosso giapponese all'E3 2021, è arrivata la conferma ufficiale da parte dell'azienda: la presentazione ci sarà, ma in versione ridotta rispetto alle voci di corridoio. Niente da fare per PlayStation Experience, dunque, ma ci sarà spazio per uno State of Play dedicato a Deathloop e ad alcune produzioni indipendenti: appuntamento fissato all'8 luglio.

Si parlava da tempo di un possibile showcase estivo tenuto da Sony per svelare le novità in arrivo su PS4 e, soprattutto, PlayStation 5 entro fine anno (e oltre), un po' come successo lo scorso anno in occasione dell'evento dedicato alla presentazione della nuova console ammiraglia giapponese. Sony preferisce però attendere, e nelle scorse ore ha annunciato un nuovo appuntamento della serie State of Play che si focalizzerà sul futuro a breve termine.

 

Il nuovo video sarà presentato alle ore 23:00 di domani sul canale YouTube di PlayStation e offrirà uno sguardo ad alcuni dei giochi in arrivo nelle prossime settimane: il grande protagonista sarà Deathloop di Arkane Studios, che sarà mostrato con un approfondimento da poco meno di dieci minuti che ci racconterà la vita sull'isola di Blackreef e il loop temporale infinito in cui è intrappolato il protagonista Colt.

 

 

Ci sarà spazio anche per alcune produzioni indie, tra le quali non dovrebbe mancare l'ormai imminente Kena: Bridge of Spirits. I fan PlayStation sperano anche in Stray, il gioco di Annapurna Interactive in cui controllerete un.... gatto, e Solar Ash, il cui debutto è fissato alla fine dell'anno.

 

Quel che è certo è che questo evento non si focalizzerà sulle produzioni first-party o a nuovi progetti hardware a cui Sony sta lavorando: Horizon Forbidden West, God of War Ragnarok e l'erede di PSVR per PS5 saranno presentati in un secondo momento, con i due giochi di Guerrilla Games e Santa Monica Studios che potrebbero essere protagonisti di un secondo appuntamento che si terrà, a detta dell'azienda, entro la fine dell'estate.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali