FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Resident Evil: ecco tutti i personaggi principali del nuovo film

Svelati gli attori che vestiranno i panni di Jill Valentine e soci nella trasposizione cinematografica della saga survival horror di Capcom e che vedrà svolgersi gli eventi del primo e secondo capitolo del videogioco sul grande schermo

Resident Evil - Capcom - Film

Il successo di Resident Evil non accenna ad arrestarsi. Il famoso survival horror ideato da Capcom continua a espandersi tanto quanto il suo temibile virus, tanto che dopo un film in computer grafica e una trasposizione televisiva, è in arrivo un nuovo lungometraggio che esordirà nelle sale nel corso del prossimo anno. Intanto la casa di produzione Constantin Film e il regista Johannes Roberts hanno svelato gli attori principali che vestiranno i panni dei personaggi più amati della saga videoludica.

La trama avrà luogo nella fantomatica Raccoon City, in una notte nel 1998, in cui episodi tratti dai primi due videogiochi di Capcom prenderanno forma raccontando lo scoppio di un epidemia che ha tramutato la popolazione in famelici zombi.

 

I protagonisti della storia sono quelli più amati dai fan: Kaya Scodelario (Maze Runner) nei panni di Claire Redfield, Hannah John-Kamen (Ant-Man and the Wasp) nel ruolo di Jill Valentine, Robbie Amell (Upload, The Flash) come Chris Redfield, suo partner. Tom Hopper (The Umbrella Academy) interpreterà invece il ruolo del villain Albert Wesker, mentre Avan Jogia (Zombieland: Double Tap) e Neal McDonough (Yellowstone) saranno rispettivamente Leon S. Kennedy e William Birkin.

 

Resident Evil: ecco il cast del nuovo film basato sui videogiochi di Capcom

 

"Volevo davvero tornare alle origini dei primi due capitoli della saga videoludica e ricreare quella terrificante, viscerale esperienza che ho vissuto quando li ho provati per la prima volta, raccontando allo stesso tempo una storia intima e umana di una piccola città del suolo americano in modo che fosse rilevante e coinvolgente anche per il pubblico di oggi", ha commentato il regista Johannes Roberts.

 

Intanto il celebre artista del web BossLogic ha realizzato una nuova locandina del film, dandoci un assaggio di come potrebbero apparire gli attori nelle sembianze dei personaggi di Resident Evil.

 

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali