FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Red Dead Redemption 2 su Google Stadia? Rockstar è pronta allʼannuncio

Lʼevento fissato per la prossima settimana potrebbe togliere i veli dalla versione PC dellʼavventura western dagli autori di GTA 5

Red Dead Redemption 2 su Google Stadia? Rockstar è pronta all'annuncio

Dopo il successo planetario delle versioni console di Red Dead Redemption 2, il gioco d'azione open-world di Rockstar Games potrebbe presto arrivare anche su PC e... Google Stadia.

Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, l'avventura del cowboy Arthur Morgan sarà lanciata sulla piattaforma streaming di Google entro la fine dell'anno, con la presentazione ufficiale di quest'edizione che avverrà in occasione del prossimo Stadia Connect: l'evento, previsto per lunedì 19 agosto, vedrà l'annuncio da parte di Google di tutti i giochi che faranno parte della line-up al lancio del servizio.

Il logo di Rockstar Games era comparso ai tempi dell'annuncio di Google Stadia: da allora, le voci sul possibile lancio di uno tra GTA V e Red Dead Redemption 2 (o entrambi) si sono susseguiti continuamente, fino alla recente presentazione tenuta dalla casa di Mountain View alla Game Developers Conference, durante la quale è stata mostrata un'immagine del gioco d'azione in salsa western.

Il porting di Red Dead Redemption 2 su Stadia renderà più probabile il debutto del gioco su PC: stando alle indiscrezioni, Rockstar Games non lancerà il gioco su Steam, preferendo una distribuzione in esclusiva sul proprio Social Club e su Epic Games Store. Al momento si tratta di indiscrezioni non confermate ufficialmente dalla software house, che potrebbe interrompere il silenzio in occasione dell'evento Stadia Connect in arrivo la prossima settimana.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali