FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

PS5: i giochi non funzionano con il controller DualShock 4, nessun tasto posteriore per il nuovo DualSense

Lʼazienda mostra unʼimmagine a 360 gradi del suo nuovo joypad, confermando lʼassenza di tasti sul retro e annunciando dettagli sulla retrocompatibilità degli accessori per PS4

PlayStation 5

Continuano ad arrivare informazioni interessanti su PlayStation 5 e su tutto ciò che riguarda le periferiche che saranno compatibili con la console di nuova generazione di Sony: la casa nipponica ha confidato che quasi tutti gli accessori dell'attuale ammiraglia PS4 funzioneranno sulla prossima console, ma non sempre potranno essere utilizzati per giocare ai giochi next-gen, "costringendo" gli utenti ad affidarsi al nuovo e rivoluzionario DualSense.

Sony ha spiegato che volanti, arcade stick e flight stick con licenza ufficiale funzioneranno con i giochi di PlayStation 5 e con quelli supportati per PS4. Anche il Platinum e il Gold Wireless Headset, oltre alle cuffie che si collegano tramite cavo USB o cavo jack, funzioneranno anche su PS5.

 

A far discutere è il DualShock 4, l'attuale controller di PS4: il joypad sarà compatibile su PlayStation 5, ma funzionerà solo ed esclusivamente con i vecchi giochi di vecchia generazione. Non si potrà dunque sfruttare il joypad di PlayStation 4 per giocare insieme a un amico ai titoli per PS5, dal momento che Sony è fermamente convinta che "i giochi di PlayStation 5 debbano sfruttare le nuove capacità e le nuove feature della piattaforma e del DualSense".

 

PlayStation 5

 

A proposito di DualSense, l'azienda ha mostrato una nuova immagine a 360 gradi del controller di nuova generazione, confermando ciò che i giocatori temevano da tempo: non ci saranno tasti aggiuntivi posizionati sul retro del joypad, come succede al contrario nei modelli più avanzati o studiati per la scena competitiva.

 

Bisognerà dunque "accontentarsi" dei quattro tasti PlayStation, dei due grilletti adattivi e dei due dorsali per gestire al meglio le possibilità offerte dai titoli per la console next-gen, il cui esordio resta fissato alla fine dell'anno sul mercato italiano.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali