In vista dell'evento EVO 2025 di Las Vegas, Sony presenta le caratteristiche della periferica per PC e PlayStation 5 studiata per chi ama i picchiaduro
Il festival dei picchiaduro, l'Evolution Championship Series (EVO) di Las Vegas, sta per tornare: Sony ha sfruttato l'occasione per presentare lo stick di combattimento wireless FlexStrike, la periferica annunciata originariamente allo State of Play dello scorso mese con il nome di Project Defiant. Il nuovo video, che svela alcune delle caratteristiche del controller, conferma l'uscita nel 2026 su PC e PlayStation 5.
La prima periferica studiata per i picchiaduro realizzata da Sony, compatibile con PlayStation 5 o PC con connessione cablata o wireless grazie alla tecnologia a latenza ultra-ridotta PlayStation Link, offre numerosi elementi degni di nota.
Lo stick di combattimento wireless FlexStrike include pulsanti con interruttori meccanici e levette che includono un sistema di limitatori intercambiabili senza bisogno di strumenti, grazie ai quali è possibile ridurre il raggio d'azione della levetta con un accessorio a forma di quadrato, cerchio e ottagono.
Lo stick di combattimento e tutti i suoi componenti (come il cavo USB-C incluso nella confezione) possono essere racchiusi nella custodia da trasporto in dotazione, mentre all'interno della periferica è presente una batteria ricaricabile che ne consente l'uso senza cavo per una serata tra amici. Grazie alla tecnologia PlayLink, è possibile usare le cuffie wireless con microfono Pulse Elite oppure gli auricolari wireless Pulse Explore per un'esperienza di chat vocale e audio a latenza ultra-ridotta.
© Ufficio stampa
Oltre alla possibilità di collegare FlexStrike e DualSense insieme, non mancano numerose opzioni di personalizzazione: è possibile selezionare gli input direzionali con un selettore della modalità a levetta integrato o bloccare il layout scelto per evitare input accidentali durante una partita grazie al tasto di blocco dedicato.
La periferica PlayStation sarà presente dal 1° al 3 agosto durante l'evento EVO 2025 in compagnia di Marvel Tokon: Fighting Souls, il picchiaduro di Arc System Works: entrambi i prodotti faranno il loro debutto sul mercato nel 2026.