FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

PlayStation 5: le prenotazioni partiranno presto, ma le scorte saranno limitate

Sony raddoppia la produzione e punta a offrire 10 milioni di unità nei primi mesi dal lancio: fissati dei limiti per i pre-order al fine di evitare i soliti sciacallaggi

PS5

Cresce l'attesa nei confronti di PlayStation 5: la console di nuova generazione di Sony arriverà solo a fine anno, eppure milioni di fan da ogni parte del mondo invocano a gran voce l'apertura delle prenotazioni per assicurarsi la possibilità di mettere le mani sulla piattaforma next-gen della casa giapponese al momento del lancio, che dovrebbe avvenire nel mese di novembre. Oggi, l'inizio dei pre-order sembra sempre più vicino.

Il negozio ufficiale PlayStation Direct ha infatti aggiornato alcune meccaniche legate all'acquisto della console PS5 e degli accessori compatibili, con una stringa in particolare che lascia intendere come l'apertura dei pre-order sia ormai imminente. Sempre nel codice sorgente del portale web si nota l'aggiunta di un badge che comunicherà quali accessori per PS4 saranno compatibili con la nuova PlayStation 5.

 

Al momento il badge pare essere applicato a tutti gli accessori, ma è probabile che il catalogo venga aggiornato con quelli effettivamente funzionanti prima dell'apertura delle prenotazioni.

 

PS5

 

La cosa più importante, però, è la volontà di Sony di assicurarsi che PlayStation 5 non sia oggetto dei soliti fenomeni di sciacallaggio, con scorte esaurite nel giro di pochi minuti e rivendute a prezzi folli dai un numero ristretto di speculatori. Con una funzione del suo store, infatti, l'azienda giapponese ha deciso di limitare la prenotazione di una sola PS5 per acquirente: coloro interessati avranno la possibilità di prenotare il modello tradizionale, con lettore Blu-ray 4K, o quello Digital Only, privo di supporto ottico. Non sarà possibile acquistare entrambe le console.

 

Sony sta lavorando alacremente per assicurarsi che PS5 arrivi in quante più abitazioni possibili entro la fine dell'anno: l'azienda ha infatti raddoppiato la catena di montaggio, con l'obiettivo di realizzare dieci milioni di unità entro la fine del 2020. Nonostante il gran numero di scorte attualmente in fase di produzione, però, è possibile che in alcuni mercati non ci sia un quantitativo sufficiente di console per soddisfare tutti. Anche per questo, la casa nipponica ha deciso di limitare l'acquisto di PS5 a un'unità per consumatore così da tentare di accontentare quanti più acquirenti possibili.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali