FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

PlayStation 5 e la nuova frontiera del coinvolgimento: ecco il nuovo spot ufficiale

La campagna marketing di Sony ingrana la marcia e continua a stuzzicare i fan con nuovi video sulle peculiarità di nuova generazione della console. A questo punto mancano solo data di lancio e prezzo

PlayStation 5

Continua la logorante attesa nei confronti di PlayStation 5, la console di nuova generazione che Sony proporrà agli amanti dei videogiochi nei prossimi mesi. Dopo il primo spot pubblicitario, che aveva sottolineato alcune delle peculiarità dell'hardware next-gen (come il feedback aptico, l'audio tridimensionale e i trigger adattivi), la casa giapponese continua a stuzzicare i fan con nuovi filmati dedicati alle caratteristiche uniche della console che prenderà il posto di PS4.

Nel filmato promozionale intitolato Breathtaking Immersion (letteralmente "coinvolgimento mozzafiato") mostra come alcuni dei giochi per PS5 sfrutteranno le peculiarità della console e del suo controller DualSense per dar vita a esperienze sempre più avvolgenti e stimolanti.

 

Giochi come Marvel's Spider-Man Miles MoralesHorizon Forbidden WestDemon's Souls Remastered e Gran Turismo 7 si baseranno su caratteristiche come il feedback aptico, i grilletti adattivi e il 3D Audio per mettere il giocatore al centro dell'esperienza ludica e fagli vivere emozioni mai avvertite prima. Diamo un'occhiata.

 

 

Nelle prossime settimane, intanto, Sony dovrebbe finalmente svelare la data di lancio e soprattutto il prezzo dei due modelli della sua console next-gen: un sito inaugurato per gli Stati Uniti ha consentito ai giocatori americani di inserire il proprio ID PlayStation per essere tra i primi a poter prenotare la console, segno che l'annuncio della disponibilità e del prezzo sul mercato sia ormai dietro l'angolo. Alcune indiscrezioni vorrebbero un nuovo evento State of Play dedicato a PS5, probabilmente per il prossimo 9 settembre, durante il quale saranno svelati gli ultimi tasselli a lungo attesi dai fan per valutare l'acquisto della console.

 

Al momento, però, non ci sono dettagli ufficiali da parte di Sony. L'azienda ha aggiornato le sue playlist su YouTube dedicate a PS5, aggiungendo alcuni video privati che lasciano presagire l'arrivo di novità importanti per la prossima ammiraglia PlayStation. Non resta che attendere ancora un po' prima di scoprire la data di lancio e il prezzo di PlayStation 5 sul mercato italiano.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali