In poco più di due anni

Nintendo Switch continua la sua corsa: 41 milioni di unità vendute nel mondo

Dopo il lancio di Switch Lite, la console ibrida di Nintendo fa registrare ottimi traguardi: in proporzione, il passo è superiore alla PS4 dei record

31 Ott 2019 - 14:57
 © ign

© ign

Con la chiusura del secondo trimestre dell'anno fiscale, Nintendo ha svelato che la famiglia di console Switch (che include il modello tradizionale e la più recente edizione Switch Lite) ha superato quota 41,68 milioni di unità vendute in tutto il mondo. Nel periodo terminato lo scorso 30 settembre, Switch ha fatto vendere un totale di 246 milioni di giochi, una cifra ragguardevole che conferma l'ottimo momento che la console giapponese sta vivendo.

La notizia arriva qualche ora dopo la conferma dell'ennesimo record fatto registrare da PlayStation 4, che in sei anni dal lancio ha superato quota 102 milioni di console vendute in tutto il mondo. Il confronto potrebbe anche apparire impietoso, ma in realtà in proporzione la console di Nintendo non ha nulla da temere rispetto all'ammiraglia di Sony.

Già, perché se volessimo fare una comparazione tra le vendite di Switch dopo due anni e mezzo, e quelle di PS4 nello stesso periodo del suo ciclo vitale, la console di Sony ha fatto registrare numeri molto simili alle performance di Nintendo Switch. Nel novembre 2015, due anni dopo il lancio, PS4 aveva fatto registrare 30.2 milioni di console vendute, mentre due mesi più tardi, nel gennaio 2016, le unità vendute erano 35.9 milioni.

Mantenendo questo ritmo, insomma, Switch potrebbe dunque raggiungere le stesse vendite della console di Sony tra quattro anni e superare persino un fenomeno commerciale come Wii, che aveva chiuso a più di 100 milioni di unità la propria fenomenale corsa.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri