FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Mortal Kombat riparte dalle origini: ecco il primo video del nuovo capitolo

La storica saga di videogiochi picchiaduro realizzata da NetherRealm Studios stravolge la linea temporale per un "reset" completo del suo universo: uscirà a settembre su PC e console

Mortal Kombat riparte dalle origini: ecco il primo video del nuovo capitolo - foto 1
Ufficio stampa

Adesso è ufficiale: il nuovo capitolo di Mortal Kombat ripartirà dal principio, stravolgendo la linea temporale consolidata in oltre trent'anni per narrare nuovamente le storie dei suoi personaggi.

La conferma è arrivata grazie al primo trailer ufficiale condiviso da NetherRealm Studios, il team di proprietà di Warner Bros. Games che ha mostrato, finalmente, quale sarà la direzione intrapresa dal nuovo Mortal Kombat 1.

La software house aveva già "suggerito" con il primo teaser di qualche giorno fa che la saga picchiaduro non avrebbe proseguito con un sequel tradizionale, ma che avrebbe optato per un più completo "reset" ripartendo dalle origini per raccontare, ancora una volta, la storia di uno dei franchise più famosi dell'industria videoludica.

 

 

Ed ecco dunque che il primo filmato ufficiale di Mortal Kombat 1 vede un universo ricostruito completamente dal Dio del fuoco Liu Kang, che ritorna al passato per mostrarci delle nuove versioni di alcuni tra i personaggi più emblematici della scena: Liu Kang, Scorpion, Sub-Zero, Raiden, Kung Lao, Kitana, Mileena, Shang Tsung e Johnny Cage sono solo alcuni dei lottatori che faranno parte del cast di questo episodio, in una versione completamente diversa vista nei precedenti episodi canonici del brand.

 

Il gioco, che esordirà su PC, PlayStation 5, Xbox Series X/S e Switch (ma non su piattaforme di scorsa generazione PS4 e Xbox One, una decisione che sembra suggerire l'uso della tecnologia "cloud" per far girare a dovere la versione per la console ibrida di Nintendo) arriverà il 19 settembre sul mercato italiano e rappresenta il terzo, grande videogioco in uscita nel 2023 per i fan dei picchiaduro, che vivranno indubbiamente un anno da sogno grazie a esperienze del calibro di Tekken 8 e dell'imminente Street Fighter 6.

 

Mortal Kombat 1, le prime immagini del picchiaduro

Il nuovo capitolo della saga di NetherRealm Studios riparte dalle origini, per raccontare una nuova storia con protagonisti i personaggi più amati del franchise

Leggi Tutto Leggi Meno

 

NetherRealm Studios ha spiegato che il nuovo Mortal Kombat 1 offrirà alcuni accorgimenti in termini di gameplay, con nuove meccaniche di combattimento, tantissime Fatality (le violentissime mosse finali che hanno reso la saga così famosa) mai viste prima e l'introduzione dei guerrieri Kameo, una schiera di personaggi che potranno assistere un particolare lottatore in combattimento per ampliare ulteriormente le possibilità di gioco.

 

Coloro che prenoteranno il gioco, oltre a ricevere il personaggio di Shang Tsung (apparentemente disponibile in esclusiva con i pre-order e non ottenibile diversamente), saranno tra i primi giocatori a scendere sul ring e testare con mano le novità del picchiaduro grazie alla beta a numero chiuso che si terrà nel mese di agosto. Non è da escludere, tuttavia, che un assaggio più corposo possa arrivare prima di allora: è lecito credere che Warner Bros. voglia mostrare il primo video di gameplay durante uno degli eventi estivi, come il PlayStation Showcase (24 maggio), Summer Game Fest (8 giugno) o Xbox Games Showcase (11 giugno).

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali