FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

PlayStation Showcase si farà: Sony annuncia l'evento per scoprire il futuro di PS5

L'evento organizzato dall'azienda giapponese ospiterà alcuni tra i più importanti team PlayStation Studios, che sveleranno i videogame esclusivi in uscita nei prossimi anni

PlayStation Showcase si farà: Sony annuncia l'evento per scoprire il futuro di PS5 - foto 1
Ufficio stampa

Dopo mesi di speculazioni, è arrivata la conferma: Sony ha annunciato l'arrivo di un nuovo PlayStation Showcase, che si terrà il 24 maggio per presentare i giochi in uscita su PS5 e PlayStation VR2.

L'evento, che durerà poco più di un'ora e sarà trasmesso gratuitamente in rete, permetterà agli utenti della console ammiraglia nipponica di scoprire di più sulla "seconda fase" del ciclo vitale di PS5.

Si terrà alle ore 22:00 del 24 maggio l'evento che delineerà il futuro di PlayStation: con un aggiornamento pubblicato sul blog ufficiale PlayStation, la casa giapponese ha confermato che lo showcase digitale si concentrerà sui videogame in sviluppo presso alcuni degli studi più importanti della scuderia first-party.

 

 

Sony promette di svelare "una valanga di nuovi giochi e nuove proprietà intellettuali" per PS5 e il suo visore per la realtà virtuale, PlayStation VR2: l'evento "si concentrerà sui giochi in sviluppo presso i migliori studi di tutto il mondo" e, oltre a proporre "alcune nuove creazioni di PlayStation Studios", darà ampio spazio a giochi di terze parti e creatori indie.

 

È lecito credere che, oltre a Marvel's Spider-Man 2, il gioco d'azione di Insomniac Games che rappresenta la grande esclusiva PlayStation prevista per questo autunno, ci sia spazio per alcune sorprese da parte dei maggiori studi first-party di Sony, come Naughty Dog (attualmente al lavoro sul gioco multiplayer di The Last of Us), Sucker Punch Productions (che potrebbe svelare il seguito di Ghost of Tsushima) e Bungie, che oltre a svelare la prossima espansione di Destiny 2 potrebbe finalmente togliere i veli dal prossimo gioco in cantiere, nome in codice Matter.

 

 

L'ultimo Showcase organizzato da Sony, proposto nel settembre del 2021, ha visto la casa giapponese presentare God of War: Ragnarok, Marvel's Spider-Man 2 e Marvel's Wolverine, altro gioco d'azione attualmente in lavorazione presso gli studi Insomniac Games. È possibile che Sony possa dunque dare un assaggio dei progetti a breve e a lungo termine, con un piccolo segmento dedicato alle produzioni indipendenti e uno spazio riservato ai giochi di terze parti, come Silent Hill 2 Remake (atteso in esclusiva su PS5) di Konami.

 

Da stabilire, inoltre, la veridicità delle ultime indiscrezioni che vorrebbero proprio il publisher giapponese "grande protagonista" dello Showcase, con un nuovo Castlevania e il ritorno di Metal Gear Solid. Di sicuro, Sony cercherà di conservare "qualche cartuccia" per l'altro grosso evento estivo, il Summer Game Fest 2023, che si terrà l'8 giugno e vedrà il gigante di Tokyo tra i protagonisti assoluti: considerati i rapporti tra l'organizzatore dell'evento Geoff Keighley e il leggendario Hideo Kojima, è probabile che un'altra esclusiva PlayStation come Death Stranding 2 sia destinata ad apparire durante l'evento del prossimo mese.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali