FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Mario + Rabbids: Sparks of Hope, il nuovo videogioco di Ubisoft Milano debutterà a ottobre

Il seguito dell'apprezzatissimo Kingdom Battle si è svelato durante uno showcase organizzato dallo studio italiano, con tante novità e qualche sorpresa

IGN

Il 2022 è l'anno di Mario + Rabbids: Sparks of Hope, il nuovo capitolo della saga che unisce l'universo di Super Mario e i personaggi principali dell'universo di Nintendo con i Rabbids, i pestiferi coniglietti di Ubisoft nati da una costola di Rayman.

Dopo la fugace apparizione all'ultimo Nintendo Direct Mini, durante il quale la casa di Kyoto ha confermato l'uscita per quest'anno, il gioco realizzato da Ubisoft Milano è stato protagonista di uno showcase trasmesso in streaming nelle scorse ore.

Durante l'evento, dedicato alla presentazione del cast e di alcune delle meccaniche di gameplay alla base di questo sequel, la software house milanese ha confermato che la colonna sonora del progetto sarà realizzata da un trio di compositori particolarmente apprezzato nell'industria videoludica.

 

 

Sparks of Hope vedrà Mario, Rabbid Peach e gli altri personaggi affrontare un'avventura cosmica, durante la quale dovranno cercare di salvare la galassia dalle grinfie di Cursa. Nel farlo, i giocatori potranno esplorare nuovi pianeti e sfruttare un sistema di combattimento rifinito rispetto al primo episodio, che adesso fonde in modo più coeso strategia a turni e azione in tempo reale per dar vita a un'esperienza ancora più coinvolgente e divertente.

 

Guidati dal creative director Davide Soliani, i ragazzi di Ubisoft Milano hanno confermato che Sparks of Hope includerà un cast di nove personaggi composto da Mario, Rabbid Peach, Luigi, Rabbid Mario, Peach, Rabbid Luigi e alcune new entry come Edge e Rabbid Rosalinda. Persino Bowser, l'acerrimo nemico di Super Mario, si unirà al pericoloso viaggio dei nostri eroi per salvare la galassia sfruttando la scintilla magica degli Spark: sarà uno dei personaggi da inserire nella squadra di tre combattenti affidata al giocatore.

 

 

Un aspetto fondamentale dell'avventura sarà il comparto audio, che sarà ampliato considerevolmente rispetto al gioco originale: oltre a Grant Kirkhope, che aveva già collaborato con Ubisoft Milano al precedente progetto, la nuova colonna potrà contare inoltre sulla collaborazione di Gareth Coker e la leggendaria compositrice Yoko Shimomura.

 

Si tratta di un trio davvero stellare che fa della creatività il punto di forza di ogni composizione: nella sua carriera, Kirkhope ha firmato le colonne sonore di franchise del calibro di Donkey Kong, Banjo-Kazooie e Perfect Dark, mentre dopo aver lavorato alla serie Ori (Moon Studios), il compositore britannico Gareth Coker ha collaborato con Ubisoft su Immortals: Fenyx Rising e con Microsoft per il recente Halo Infinite.

 

 

Yoko Shimomura, dal canto suo, non ha certo bisogno di presentazioni: i più giovani la ricorderanno per le colonne sonore di Kingdom Hearts o Final Fantasy XV, ma quelli con qualche anno in più sulle spalle avranno sicuramente a cuore i lavori svolti per impreziosire il comparto sonoro di Street Fighter 2, Breath of Fire, Live a Live, Super Mario RPG e Legend of Mana.

 

Il gioco, che debutterà il 20 ottobre ancora una volta in esclusiva su Nintendo Switch, sarà lanciato in tre versioni (Standard, Gold e Cosmic) e metterà a disposizione di tutti coloro che prenoteranno una copia l'esclusivo pacchetto Raccolta Megabug, che includerà alcune armi Megabug prese in prestito dal primo capitolo.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali