FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Gamescom 2022: Ubisoft conferma la sua presenza alla fiera videoludica tedesca

Il colosso guidato da Yves Guillemot sarà uno dei pochi big a partecipare alla kermesse di Colonia: occhi puntati su Skull & Bones e il seguito di Mario + Rabbids

IGN

Tre anni dopo l'ultima, grande fiera in presenza dedicata al settore dei videogiochi, l'industria si prepara al "ritorno alla normalità" con un nuovo evento che si terrà in quel di Colonia il prossimo agosto: si tratta della Gamescom 2022, prossima edizione della storica kermesse tedesca che, per l'occasione, adotterà un nuovo modello ibrido per offrire uno show coinvolgente tanto in formato digitale quanto a coloro che si aggireranno nei padiglioni del centro fieristico Koelnmesse.

Nonostante ciò, sembra che molti protagonisti del settore videoludico abbiano deciso di non partecipare a questa nuova edizione della fiera che si terrà dal 24 agosto in Germania, optando ancora una volta per showcase digitali ed eventi certamente meno esosi dal punto di vista economico. Ci sono, però, le dovute eccezioni.

 

 

Ubisoft, la software house franco-canadese responsabile dei vari Assassin's Creed, Prince of Persia, Watch Dogs e Splinter Cell, ha infatti confermato che sarà presente all'evento di Colonia per presentare al mondo le novità attualmente in cantiere presso i suoi studi sparsi in ogni angolo del mondo. Il gigante guidato da Yves Guillemot ha annunciato la sua partecipazione su Twitter, confermando che sarà presente dal 24 al 28 agosto per presentare i nuovi videogiochi destinati al debutto sul mercato nei prossimi mesi.

 

Allo stato attuale è difficile immaginare quale sarà la line-up proposta dall'azienda all'evento tedesco, ma alcuni indizi lasciano intendere che Ubisoft possa finalmente (ri)presentare il progetto Skull & Bones, nato come costola di Assassin's Creed IV: Black Flag e più volte rinviato dalla software house nel tentativo di donare al franchise un'identità ben precisa. Dovrebbe esserci spazio anche per l'edizione annuale di Just Dance, il cui debutto avviene generalmente ogni anno nel mese di novembre, e con tutta probabilità anche per Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake, rifacimento dello storico gioco d'azione lanciato nel 2003.

 

Improbabile che Ubisoft possa presentare a Colonia il nuovo capitolo della saga Assassin's Creed, nome in codice Infinity: l'azienda ha già confermato che nel mese di settembre, dopo un'estate trascorsa a celebrare i 15 anni della saga, si terrà uno showcase dedicato al nuovo capitolo che dovrebbe abbracciare la formula dei Game as a Service per creare una piattaforma in continua evoluzione, e in tal senso è difficile credere che la società possa "rovinare la sorpresa" svelando il primo trailer circa un mese prima.

 

Più probabile, al contrario, che Ubisoft decida di offrire uno spazio maggiore a un altro progetto che dovrebbe esordire quest'anno, Mario + Rabbids: Sparks of Hope. Il nuovo videogioco realizzato dalla divisione milanese dello studio, già responsabile del sorprendente Kingdom Battle lanciato nel 2017 su Switch, sarebbe in dirittura d'arrivo: nelle scorse ore, sul negozio online di Ubisoft, è apparsa una possibile data del nuovo capitolo, che dovrebbe debuttare il prossimo 20 ottobre ancora una volta in esclusiva per la console ibrida di Nintendo.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali