FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Il futuro di Assassin's Creed sarà svelato a settembre, Ubisoft fissa l'appuntamento

Per celebrare i 15 anni della saga, la casa franco-canadese ha presentato alcune novità in arrivo per l'episodio Valhalla e promette novità su ciò che verrà a partire dal 2023

Assassin's Creed
IGN

Sono giorni di gran fermento per il settore dei videogiochi, che tra conferenze in streaming e annunci mirati sta delineando quello che sarà il futuro dell'industria.

Tra i protagonisti dei numerosi eventi estivi non poteva certo mancare Ubisoft, che ha tenuto una cerimonia per celebrare il 15esimo anniversario della sua saga regina: Assassin's Creed. Durante l'evento, la software house ha mostrato alcune delle novità per chiudere in grande stile l'episodio Valhalla e confermato che l'evoluzione del franchise sarà svelata a settembre.

L'evento, tenuto nelle scorse ore da Ubisoft in compagnia dei responsabili di Assassin's Creed Origins (fresco di aggiornamento per console di nuova generazione) e Valhalla, ha dato ai fan della serie una piccola anticipazione di ciò che verrà nel futuro prossimo.

 

 

Valhalla, il capitolo più redditizio nella storia del franchise, si espanderà nel corso dell'estate con quella che viene definita da Ubisoft "la modalità più ambiziosa mai creata finora": si chiamerà La Saga Dimenticata e sarà una variante in salsa roguelike ambientata nel regno di Nilfheim, che ci metterà nei panni di Odino seguendo uno stile di gioco che ricorda a più riprese una piccola gemma come Hades.

 

I giocatori saranno chiamati a districarsi in arene piene di demoni, draghi e altre creature, ottenendo nuovi oggetti da equipaggiare per potenziare temporaneamente il personaggio e cercando di procedere stoicamente fino all'area finale, in cui ad attenderli ci sarà chiaramente una boss fight impegnativa. Come succede nel gioco creato da Supergiant Games, ogni volta che i giocatori moriranno saranno costretti a ripartire da zero. Il contenuto gratuito arriverà nel corso dell'estate, ma al momento non c'è una data di lancio concreta.

 

 

Nel corso della presentazione, Ubisoft ha annunciato il ritorno della celebre modalità educativa Discovery Tour, che dopo aver permesso ai fan di Assassin's Creed (e non solo) di scoprire l'Antico Egitto e la Grecia, permetterà loro di esplorare le ambientazioni dell'avventura di Eivor e i suoi alleati vichinghi, approfondendo la conoscenza storica con le origini dei vichinghi e il loro ruolo dopo lo sbarco in Inghilterra. Questa modalità, disponibile come contenuto aggiuntivo a pagamento, arriverà prima del DLC finale in cui sarà raccontato l'atto conclusivo della storia di Eivor. Questo DLC sarà gratuito e arriverà prima della fine dell'anno, a conclusione di un supporto post-lancio lungo due anni.

 

Cosa succede dopo? Beh, Ubisoft non sta certo con le mani in mano e sta lavorando in silenzio su ciò che verrà dopo. Le indiscrezioni parlando di due episodi in sviluppo presso gli studi della software house sparsi in tutto il mondo, e oltre al già confermato Assassin's Creed Infinity, che dovrebbe essere la risposta dell'azienda al fenomeno "Game as a Service", ci sarà verosimilmente spazio per un episodio più tradizionale, single-player e incentrato fortemente sulla narrativa, che accompagnerà la piattaforma in continua evoluzione.

 

 

Questo gioco, nome in codice Rift, dovrebbe mettere i giocatori nei panni di Basim in un'avventura nata originariamente come espansione (l'ennesima) di Assassin's Creed Valhalla, diventata successivamente "troppo vasta" da meritare di camminare sulle proprie gambe come gioco a sé stante.

 

Entrambi i progetti saranno probabilmente al centro dell'evento che Ubisoft ha annunciato per il mese di settembre, che dopo un'estate trascorsa a celebrare i videogiochi principali del franchise lanciati nel corso di quindici lunghi anni, darà agli appassionati della saga un'anticipazione sugli episodi che espanderanno ulteriormente il brand dal 2023 in poi.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali