FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

I videogiochi sono il futuro dello storytelling, secondo l'attore Joseph Gordon-Levitt

La star di Inception e Batman ha spiegato in un video perché crede che lʼuniverso videoludico sia il luogo in cui verranno raccontate le storie migliori a differenza del cinema

Joseph Gordon-Levitt - Videogiochi - Storytelling - Hot Ones

Spesso, anche gli show più eccentrici posso generare momenti di pura riflessione riguardo diverse tematiche. Un momento del genere l'ha regalato infatti la comparsa dell'attore Joseph Gordon-Levitt nella trasmissione di YouTube Hot Ones in cui, tra un'ala di pollo piccante e una spruzzata di tabasco, ha spiegato perché secondo lui saranno i videogiochi a costituire il futuro dello storytelling rispetto al mondo del cinema.

Secondo l'attore statunitense, saranno i videogiochi e non i lungometraggi a spingere la narrazione in modi nuovi ed entusiasmanti, affermando con decisione di vedere più spazio per la crescita nella narrazione nei videogiochi che nei film.

 

 

"Il futuro della narrazione saranno i videogiochi", ha detto. "Non credo che attualmente siano i registi i soggetti capaci di svilupparla al meglio. Al contrario, mi sembra che i videogiochi la stiano progressivamente in modo rivoluzionario. La narrazione si muove in un regno completamente diverso da qualsiasi cosa abbiamo visto prima e non credo che debba necessariamente riconoscersi nella forma del lungometraggio ".

 

Joseph Gordon-Levitt - Videogiochi - Storytelling - Hot Ones

 

Queste le parole quasi profetiche dell'attore prima di interrompersi per una vampata di calore causata dal cibo troppo piccante. Ma Gordon-Levitt non è per niente estraneo al mondo dei videogiochi: gestisce infatti la HitRecord, un'azienda di comunicazione e media attraverso la quale ha stretto una collaborazione con Ubisoft su Beyond Good & Evil 2 e Watch Dogs Legion, volta a consentire agli utenti di creare i propri contenuti personalizzati per quei giochi.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali