FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

I responsabili di GTA commentano PS5, Xbox Scarlett e Google Stadia

Take-Two si è espressa sul debutto delle nuove piattaforme, una transizione necessaria per lʼevoluzione del mercato

I responsabili di GTA commentano PS5, Xbox Scarlett e Google Stadia

La nuova generazione di console (e piattaforme) per videogiochi sta per arrivare e le principali aziende del settore si stanno preparando al suo debutto.

Tra queste c'è anche Take-Two, responsabile, tra gli altri, dei marchi 2K (Borderlands, Mafia, Bioshock), 2K Sports (NBA 2K, WWE 2K) e Rockstar Games (GTA, Red Dead Redemption): nell'ultima riunione con i suoi investitore, l'amministratore delegato Strauss Zelnick ha parlato delle prospettive per PlayStation 5, Xbox Scarlett e di Google Stadia.

"La fine del ciclo vitale delle console attualmente in commercio non ha avuto effetti negativi su Take-Two, il mercato console e PC è in continua crescita e questo trend rimarrà positivo anche con le prossime console", ha detto il responsabile dell'etichetta americana.

Il presidente Karl Slatoff, invece, ha sottolineato che non è preoccupato dall'inizio della nuova generazione, perché tendenzialmente gli sviluppatori ci mettono un po' prima di sfruttare a pieno il potenziale delle nuove macchine. Questo vuol dire che ci sarà prima un periodo di assestamento con i prossimi NBA 2K21 e WWE 2K21, ad esempio, prima di vedere rivoluzioni grafiche e tecniche con giochi come GTA 6.

Parlando di Stadia, Zelnick ha affermato che il trasferimento dei giochi sulla piattaforma di streaming di Google è abbastanza semplice e presenta alcune piccole sfide che sono "nulla che non possiamo superare":

"Siamo a favore di Stadia, siamo davvero fiduciosi. Abbiamo sempre detto che vogliamo distinguere la nostra tecnologia di distribuzione con il modello di business, e Google sarà estremamente utile in questo. Penso che il nostro attuale modello di business sia molto ricettivo alle esigenze dei consumatori".

Il debutto di Google Stadia è atteso entro la fine del prossimo novembre, mentre sia PS5 che Xbox Scarlett arriveranno nei negozi a Natale 2020. Continuate a seguirci per tutte le novità sulla cosiddetta "next-gen"!

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali