FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Hollow Knight: Silksong non ce la fa, ufficiale il nuovo rinvio

Il seguito del gioco d'azione e piattaforme di Team Cherry, previsto originariamente per il primo semestre del 2023, debutterà sul mercato con qualche mese di ritardo

Hollow Knight: Silksong non ce la fa, ufficiale il nuovo rinvio - foto 1
Ufficio stampa

Quando manca poco all'uscita di alcuni tra i videogame più ambiziosi dell'anno, è arrivata la conferma di un nuovo rinvio per Hollow Knight: Silksong, seguito del metroidvania creato da Team Cherry che avrebbe dovuto esordire su PC, PlayStation, Nintendo Switch e Xbox entro fine giugno.

L'annuncio è arrivato da Matthew Griffin, responsabile marketing del team di sviluppo, che ha ufficializzato il rinvio sui social.

Dopo aver conquistato tutti nel 2017 con la particolare formula che omaggia i classici giochi d'azione e piattaforme à la Castlevania e Metroid, Hollow Knight è diventato ben presto uno dei franchise videoludici più rilevanti degli ultimi anni.

 

 

Non stupisce, in tal senso, che l'attesa nei confronti di Silksong sia così elevata: il seguito del progetto sviluppato da Team Cherry, annunciato originariamente per PC e Nintendo Switch nel febbraio 2019, è sparito ben presto dai radar, mostrandosi occasionalmente durante gli eventi di settore più importanti. Silksong avrebbe dovuto arrivare entro la fine del primo semestre di quest'anno, questa volta anche su console PlayStation e Xbox, ma la software house australiana ha confidato di aver bisogno di qualche mese in più per rifinire al meglio l'esperienza di gioco.

 

"Avevamo previsto l'uscita nella prima metà del 2023, ma lo sviluppo prosegue. Siamo entusiasti di come il gioco stia prendendo forma: è diventato piuttosto grande, e per questo vogliamo prenderci il tempo necessario per renderlo il miglior gioco possibile", ha confidato Griffin su Twitter. "Aspettatevi ulteriori dettagli da noi quando ci avvicineremo al lancio".

 

 

È lecito credere che Team Cherry possa aver bisogno di qualche mese extra per proporre sul mercato la migliore esperienza possibile, evitando dunque di ripetere gli errori commessi da team come Arkane Austin con il recente Redfall o con la versione PC di Star Wars Jedi: Survivor, lanciata in condizioni non ottimali. Allo stesso tempo, non è da escludere che gli autori di Silksong vogliano attendere qualche mese prima di lanciare il seguito di Hollow Knight anche per evitare il confronto con alcuni dei videogame più importanti del 2023.

 

Già, perché con The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom ormai in dirittura d'arrivo, e altri mostri sacri del calibro di Street Fighter 6, Diablo IV e Final Fantasy XVI previsti nel mese di giugno, non è difficile immaginare come il piccolo studio con sede ad Adelaide voglia far passare un po' di tempo dall'uscita dei maggiori "rivali" di quest'anno così da godere della totale attenzione dei suoi fan e massimizzare le possibilità di successo.

 

Possibile, infine, la presenza del gioco a uno dei grossi eventi estivi, come Xbox Game Showcase. Con Hollow Knight: Silksong che farà parte del catalogo di Xbox Game Pass sin dal debutto, Microsoft potrebbe svelare un nuovo trailer durante l'evento dell'11 giugno e confermare così la nuova data ufficiale che segnerà l'inizio della nuova avventura di Hornet.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali