Grand Theft Auto VI: le illustrazioni dei personaggi principali
© Ufficio stampa | Raul Bautista
© Ufficio stampa | Raul Bautista
Rockstar Games offre un nuovo assaggio del suo attesissimo videogioco dopo il rinvio al 2026, svelando personaggi, luoghi e attività di Grand Theft Auto 6
© Ufficio stampa
A pochi giorni dall'annuncio del rinvio, Rockstar Games torna a mostrare Grand Theft Auto VI con il secondo trailer ufficiale dell’attesissimo videogioco, che offre un lungo sguardo alla "nuova" Vice City e ai personaggi che arricchiranno la storia di Jason Duval e Lucia Caminos, i due amanti fuorilegge protagonisti di questo episodio. Il nuovo video conferma l'uscita al 26 maggio 2026 su console PlayStation e Xbox.
La software house americana ha aggiornato il sito ufficiale di Grand Theft Auto VI, confermando alcuni dettagli sulla storia di questo episodio e alcuni comprimari che faranno la loro comparsa nella città della Leonida, uno stato fittizio del Nord America.
"Jason e Lucia sanno da sempre che la vita non ha dato loro le carte migliori", si legge sul sito ufficiale. "Quando, però, un lavoro semplice va per il verso sbagliato, si ritrovano nella parte più oscura del luogo più soleggiato d'America, invischiati in una cospirazione criminale che si estende in tutto lo Stato della Leonida. Se vogliono sopravvivere saranno costretti a contare più che mai l'uno sull'altra".
Secondo quanto emerso sul sito ufficiale, Jason è un uomo "cresciuto tra balordi e truffatori" che, dopo essersi arruolato nell'esercito per dimenticarsi di un'adolescenza complicata, si ritrova a lavorare per i trafficanti di droga locali. "Incontrare Lucia potrebbe essere la cosa migliore o peggiore che gli sia mai capitata. Jason sa quale delle due preferirebbe, ma ancora non è chiaro".
© Ufficio stampa | Raul Bautista
© Ufficio stampa | Raul Bautista
Lucia, dal canto suo, è una donna che ha imparato a combattere sin dall'infanzia per fronteggiare una vita che non ha mai fatto sconti a lei e alla sua famiglia. Nel trailer, la donna si ritrova nel penitenziario della Leonida, "da cui è uscita per pura fortuna".
Secondo le informazioni diffuse da Rockstar, "Lucia desidera soprattutto la bella vita che sua madre sogna da quando erano a Liberty City, ma invece di limitarsi a sognare è pronta a prendere in mano la situazione".
© Ufficio stampa | Boobie Ike
© Ufficio stampa | Boobie Ike
Il team di sviluppo ha inoltre fornito dettagli sui personaggi che compaiono nel secondo video di Grand Theft Auto VI, come Cal Hampton, Boobie Ike, Dre'Quan Priest, Real Dimez, Raul Batista e Brian Heder, le cui storie si intrecceranno con quelle di Jason e Lucia per dar vita a un comparto narrativo ricco di sorprese.
Il sito, inoltre, mostra alcuni degli scenari che potranno essere esplorati nella nuova Vice City, come le terre selvagge del Monte Kalaga, Ambrosia, la costa dimenticata di Port Gellhorn e le paludi di Grassrivers.
© Ufficio stampa | Ambrosia
© Ufficio stampa | Ambrosia
Anche in questo caso, Rockstar sembra aver puntato decisamente sulla varietà, con un mondo aperto che pare promettere numerose meraviglie da scoprire e tanti segreti nascosti in bella vista.
Il video, che stando alle informazioni è stato acquisito dalla versione per PlayStation 5 del gioco d'azione, conferma che Grand Theft Auto VI sarà lanciato solo su console il 26 maggio del prossimo anno, rimandando le possibili discussioni sulla scontatissima versione per PC alla fine del 2026 o ai primi mesi del 2027.