FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Freud's Bones: un videogioco celebra il papà della psicoanalisi

Dallʼidea di una giovane promessa del game design italiano, una curiosissima avventura grafica che porta i giocatori nella mente del celebre Sigmund Freud


Freud's Bones: un videogioco celebra il papà della psicoanalisi - foto 1

Passione per i videogame e dedizione per il suo corso di studi sono gli ingredienti fondamentali che la giovane Fortuna Imperatore, in arte "Axell Fox", ha sapientemente mischiato nel suo primo lavoro come game designer Freud's Bones, un'avventura grafica che mostra tutta la sua ammirazione per Sigmund Freud, fondatore della psicoanalisi e che finalmente potrà farsi conoscere anche dai giocatori di tutto il mondo.

Fortuna, con l'aiuto della graphic designer Giulia Sabatini, ha trasformato una piacevole "pulsione" in un progetto concreto, la cui campagna su Kickstarter inizierà a gennaio 2020 e che ha tutte le carte in regola per diventare un avvincente gioco indie di casa nostra.

 

Freud's Bones: un videogioco celebra il papà della psicoanalisi - foto 3
IGN

 

I giocatori potranno infatti vestire i panni dell'illustre psicoanalista austriaco che, tormentato come molti dei suoi pazienti da interrogativi esistenziali durante le ore notturne, verrà "posseduto" da una Voce interiore (i giocatori stessi appunto), che guideranno da lì in poi tutte le sue azioni, seguiranno le sue sedute sull'iconico divano nel suo studio di Rou de Berggasse n° 19 a Vienna e dovranno, da abili investigatori dell'inconscio, riuscire nell'impresa di aiutare i suoi assistiti compilandone cartelle cliniche e collezionando indizi sulla loro vita.

 

Freud's Bones: un videogioco celebra il papà della psicoanalisi - foto 2
IGN

 

Il gameplay, tramite una serie di dialoghi, farà in modo che i giocatori possano instaurare un rapporto empatico con Freud, che li porterà a spasso durante le sue serate mondane al Cafè Landtmann, facendoli immergere completamente in uno spaccato della società dell'epoca e coinvolgendoli in aspetti molto intimi della sua quotidianità.

 

Freud's Bones: un videogioco celebra il papà della psicoanalisi - foto 4
IGN

 

Freud's Bones non è quindi solo un piacevole viaggio "nelle ossa" di Sigmund Freud, ma anche un viaggio alla scoperta di se stessi attraverso l'ascolto del prossimo, seguendo i metodi terapeutici da lui stesso sapientemente adottati. Non ci resta che augurare buona... Fortuna a questo team tutto al femminile e fare il tifo per loro, in attesa di un sperato annuncio dello sviluppo e lancio del gioco.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali