FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Daymare: 1998, lʼhorror italiano che ha conquistato gli autori di Resident Evil

Il team romano Invader Studios conferma la data di lancio del suo primo progetto ispirato alla storica saga di Capcom

Daymare: 1998, l'horror italiano che ha conquistato gli autori di Resident Evil

Sta per arrivare il momento di Daymare: 1998, il progetto tutto italiano nato da una costola di Resident Evil 2, o meglio, dal remake amatoriale a opera di Invader Studios, team di sviluppo con sede a Olevano Romano, nel Lazio.

Daymare: 1998 è un survival horror con visuale in terza persona che ci mette nei panni di tre protagonisti, i quali sono chiamati a investigare su una misteriosa epidemia che ha trasformato gli uomini in letali non-morti. Ispirandosi a classici del passato come lo stesso Resident Evil, Invader Studios ha dato nuova linfa vitale al genere con alcune trovate moderne particolarmente apprezzabili.

Dopo anni di lavorazione, lo sviluppo di Daymare: 1998 è stato finalmente completato, con gli sviluppatori che hanno raggiunto un obiettivo che sembrava originariamente "impossibile".

Il gioco, infatti, è stato realizzato dopo che il team romano è stato costretto ad abbandonare i lavori di sviluppo del remake di Resident Evil 2: l'impressionante ricostruzione del survival horror creato da Capcom aveva portato la software house giapponese a contattare Invader Studios, che è stata invitata a raggiungere la sede di Osaka.

Una volta entrati nel "tempio", gli sviluppatori di Invader Studios hanno ricevuto i complimenti di Capcom per la qualità del proprio lavoro e sono stati invitati ad abbandonare lo sviluppo del remake, dal momento che la stessa azienda aveva in programma di produrre una versione moderna di Resident Evil 2 (poi lanciato lo scorso gennaio), offrendo loro alcuni preziosi consigli per dar vita a un progetto nuovo di zecca. Ed è così che, una volta ritornati in Italia, i ragazzi del team si sono messi all'opera su ciò che, qualche mese più tardi, sarebbe diventato Daymare: 1998.

Con il trailer che vedete di seguito, Invader Studios ha finalmente confermato la data ufficiale del proprio progetto d'esordio. Daymare: 1998 sarà disponibile dal 17 settembre su PC (le versioni console arriveranno entro la fine dell'anno), con una demo gratuita disponibile già da oggi sulle pagine di Steam.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali