FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Forspoken di nuovo rimandato, appuntamento al 2023

Square Enix annuncia un nuovo rinvio per il suo attesissimo gioco di ruolo

IGN

A volte i videogiochi possono essere...

troppi. Per esempio, il periodo autunnale è solitamente molto ricco di uscite, ed è per questo motivo che Forspoken, l'attesissimo gioco di ruolo di Luminous Productions e Square Enix, che sarebbe dovuto arrivare su PlayStation in ottobre, è stato nuovamente rinviato. Questa volta non sembrerebbe colpa di qualche bug o di rifiniture da completare, ma la "decisione strategica" dipenderebbe proprio da considerazioni commerciali.

Insomma, dovremo attendere fino al 24 gennaio 2023 per provare direttamente il titolo di Luminous Productions: "tutti gli elementi di gioco sono al loro posto, e lo sviluppo è nella fase finale di rifinitura", spiega in un tweet il team di sviluppo. "Vi ringraziamo per il vostro continuo supporto e per la pazienza, il vostro interesse per il gioco ci ispira ogni giorno e non vediamo l'ora di condividere nuove informazioni con voi prima della fine dell'estate".

 

 Forspoken
IGN

 

In effetti sono parecchi i giochi in uscita tra ottobre e novembre: dal nuovo gioco ambientato nel mondo di Harry Potter, Hogwarts Legacy, allo space-horror The Callisto Protocol. E poi Overwatch 2, Gotham Knights, A Plague Tale: Requiem e, come annunciato da poco, God of War: Ragnarok, atteso per il 9 novembre e anch'esso, come Forspoken, esclusiva PlayStation. Senza contare che anche la stessa Square Enix ha pronti altri giochi di ruolo, come The DioField Chronicles, Harvestella e Valkyrie Elysium.

 

 

Evidentemente produttore e sviluppatore hanno preferito non entrare in un'arena troppo affollata e correre il rischio di vedere le attenzioni rivolte altrove. Meglio aspettare qualche settimana e poter contare su un momento più tranquillo per proporre il gioco al pubblico nel modo migliore.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali