IL RITORNO DEL RE

EA Sports FC 26 punta su Ibrahimovic, presentazione imminente per il videogioco sportivo

Pace fatta tra EA e Zlatan Ibrahimovic: il nuovo capitolo del franchise sportivo vedrà l'ex-calciatore svedese come testimonial della Ultimate Edition

15 Lug 2025 - 10:15
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Manca poco alla presentazione di EA Sports FC 26, il nuovo videogioco sportivo di Electronic Arts, ma il colosso americano ha già iniziato a stuzzicare chi ama il calcio virtuale con l'annuncio del testimonial della versione più prestigiosa: sarà il fuoriclasse svedese Zlatan Ibrahimovic, infatti, la stella di copertina della Ultimate Edition di FC 26, che sarà presentato con un evento digitale nelle prossime ore.

Ibrahimovic, attaccante classe 1981 che ha debuttato con il Malmö prima di militare in squadre del calibro di Ajax, Juventus, Inter, Milan, Barcellona, Manchester United e PSG, sarà dunque il protagonista del nuovo capitolo del franchise sportivo di Electronic Arts.

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Nella prima immagine svelata dall'azienda, si vede il talento svedese sfogliare una rivista di Ronaldo Luís Nazário de Lima, un chiaro omaggio alla storica foto in cui un giovane Zlatan era ritratto nella sua camera da letto mentre sfogliava un libro dedicato alla leggenda brasiliana, suo idolo d'infanzia.

Si tratta certamente di un dietrofront importante per Ibrahimovic, che qualche anno fa si era scagliato contro Electronic Arts per denunciare il discutibile modello commerciale usato dall'editore nel brand sportivo, all'epoca ancora conosciuto con il nome di FIFA.

Zlatan aveva criticato l'uso non autorizzato dell'immagine dei calciatori per le famigerate carte di Ultimate Team, senza che la monetizzazione da parte di EA offrisse una ricompensa adeguata ai veri protagonisti. È lecito credere che le due parti abbiano trovato un accordo soddisfacente in entrambi i casi, visto che Ibrahimovic tornerà nel videogioco sportivo di Electronic Arts dopo diversi anni di assenza.

Nel frattempo, Electronic Arts ha confermato che EA Sports FC 26 sarà presentato ufficialmente con un video il 16 luglio: durante l'evento, oltre alle prime immagini in movimento del nuovo videogame calcistico, ci sarà verosimilmente spazio per la finestra di lancio del titolo sportivo più importante dell'editore statunitense e la presentazione delle novità principali di questa edizione, che si preannuncia certamente una delle più interessanti degli ultimi anni.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri