FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Disney punta sui videogiochi: un nuovo evento per scoprire i prossimi progetti di Marvel e Star Wars

La casa di Topolino annuncia uno showcase per presentare alcuni dei videogame basati sui suoi brand più famosi: ci sarà anche il progetto dalla creatrice di Uncharted 

IGN

Dopo aver conquistato il cinema e monopolizzato il piccolo schermo grazie alle numerose serie televisive disponibili in streaming, il prossimo obiettivo in casa Disney è certamente quello di rafforzare la propria presenza nell'industria dei videogiochi: l'azienda ha annunciato un evento dedicato alle prossime produzioni basate sui brand Marvel e Star Wars, che sarà trasmesso in diretta il prossimo 9 settembre dalla cornice di D23 Expo.

Intitolato Disney and Marvel Games Showcase, l'evento sarà incentrato su una parte dei videogiochi basati sui personaggi di proprietà di Disney attualmente in sviluppo presso i partner da ogni angolo del pianeta.

 

 

Disney ha già confermato che lo showcase offrirà nuovi aggiornamenti su Marvel's Midnight Suns (lo strategico rinviato di recente al 2023) e LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker (che potrebbe essere ampliato con alcuni contenuti aggiuntivi), ma soprattutto offrirà un primissimo assaggio del nuovo progetto Marvel creato da Amy Hennig (creatrice di Uncharted) e Skydance New Media. Probabile anche un'apparizione per Marvel Snap, il gioco di carte creato dagli ex-autori di Hearthstone, e per uno tra i progetti realizzati da Insomniac Games in esclusiva per PlayStation, Marvel's Spider-Man 2 e Marvel's Wolverine.

 

Da settimane si parla inoltre di un possibile gioco di Black Panther realizzato da Electronic Arts, che dal canto suo avrebbe anche intenzione di recuperare in parte l'idea alla base dello sfortunato Anthem per dar vita a un videogame basato sul personaggio di Iron Man. Restando in casa Disney e allontanandoci per un momento dagli eroi dei fumetti Marvel, ci sarà spazio per un ultimo sguardo all'imminente sim-life Disney Dreamlight Valley, in arrivo nelle prossime settimane.

 

 

Per quanto riguarda Guerre Stellari, la saga creata da George Lucas, sono numerosi i progetti che potrebbero apparire: oltre a giochi del calibro di Star Wars: Hunters (lo sparatutto sulla falsariga di Overwatch) e il remake di Star Wars: Knights of the Old Republic, potrebbe esserci spazio per il primo trailer di gameplay di Star Wars Jedi: Survivor e per un ulteriore filmato di Star Wars Eclipse, l'avventura spaziale realizzata dagli studi Quantic Dream.

 

Tantissima carne al fuoco per un'azienda, Disney, intenzionata a sfruttare le proprie licenze più importanti allo scopo di conquistare anche il mercato dei videogiochi: dopo un periodo di tie-in e adattamenti discutibili, la strada scelta dal colosso dell'intrattenimento sembra essere quella giusta. Vedremo se l'evento di settembre saprà confermare queste impressioni e sorprendere i fan di lunga data con nuovi annunci di rilievo.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali