FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Cyberpunk 2077 non ce la fa: il gioco dagli autori di The Witcher slitta a novembre

CD Projekt Red prende tempo e sposta ulteriormente lʼuscita del suo gioco di ruolo sul finire dellʼanno

Alla fine è arrivata la temuta ufficialità: Cyberpunk 2077, uno dei giochi più attesi di quest'anno, è stato rinviato nuovamente dal team di sviluppo CD Projekt Red, già autori di The Witcher e dei suoi spin-off Gwent e Thronebreaker. La software house polacca ha espresso l'esigenza di prendersi altro tempo per rifinire al meglio l'esperienza di gioco e garantire un prodotto di qualità al lancio sul mercato, ora non più previsto a settembre ma per il 19 novembre

"Abbiamo deciso di spostare il lancio di Cyberpunk 2077 dal 17 settembre al 19 novembre", recita un messaggio pubblicato dal co-fondatore Marcin Iwiński e dal responsabile dello studio Adam Badowski, che proseguono: "Voi che conoscete il modo in cui sviluppiamo videogiochi sapete che non pubblichiamo un prodotto non all’altezza. 'Quando è pronto' non è una frase che ripetiamo perché ci piace, ma è una filosofia di lavoro e vita, nonostante possa portare a delusioni temporanee. Allo stesso tempo, siamo pienamente consapevoli che questa decisione compromette la vostra fiducia in noi e barattarla con ulteriore tempo è una decisione estremamente difficile per uno studio di sviluppo".

 

 

La casa polacca vuole rifinire il gioco e risolvere alcuni bug che potrebbero compromettere l'esperienza di gioco, come si evince dal messaggio ufficiale svelato sui canali social. "Nel momento in cui scriviamo queste righe, Cyberpunk 2077 è completo in termini di contenuti e gameplay: le missioni, le scene di intermezzo, le abilità e gli oggetti; tutte le avventure che Night City ha da offrire: è tutto nel gioco", si legge. "Tuttavia, con tale abbondanza di contenuti e sistemi complessi interconnessi tra loro, necessitiamo di tempo per bilanciare meccaniche di gioco e risolvere bug. Un mondo di gioco gigantesco porta con sè moltissimo tempo per la rifinitura e nel tempo aggiuntivo che abbiamo faremo esattamente quello".

 

Due mesi di attesa in più per un gioco che promette di proiettarci in un mondo ricco di sfaccettature, avvincente e popolato da alcune personalità davvero incredibili, come il misterioso Johnny Silverhand, interpretato da Keanu Reeves e doppiato nella versione italiana dal nostro Luca Ward, che ci ha parlato del suo personaggio in occasione di uno degli ultimi episodi di Mastergame Play.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali