FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Coronavirus: Minecraft offre contenuti educativi gratuiti agli studenti in quarantena

Il capo di Xbox Phil Spencer ha annunciato che la modalità Education del sandbox di Mojang sarà accessibile anche da casa per aiutare i ragazzi in isolamento


Minecraft Education - Covid 19
IGN

Sono ormai diverse settimane che le attività didattiche sono sospese e tante scuole hanno dovuto chiudere i battenti in diverse nazioni a causa del Covid-19. La quarantena ha costretto dunque migliaia di docenti e studenti ad attivare percorsi di didattica a distanza, con la speranza che la pandemia vada esaurendosi in tutto il mondo. Proprio agli studenti si rivolge il nuovo aggiornamento di Minecraft, che ha messo a loro disposizione una serie di contenuti didattici gratuiti nella modalità Education.

È stato il responsabile di Xbox Phil Spencer ad annunciarlo qualche giorno fa, spiegando che l'arrivo della nuova categoria Education all'interno del Marketplace di Minecraft è stata progettata proprio per aiutare gli studenti ora rinchiusi in casa, la cui prosecuzione dell'anno scolastico è dunque a rischio o sospesa. I ragazzi potranno accedere a tutti i contenuti a sfondo educativo comodamente da casa, gratis.

 

"Viviamo in tempi senza precedenti", ha scritto Spencer. “La pandemia da COVID-19 ha colpito duramente la vita delle persone in tutto il mondo e ha cambiato il modo di gestire la nostra quotidianità. Qui a Microsoft, ci chiediamo costantemente cosa possiamo fare per supportare le persone in questo momento difficile ".

 

Grazie ai contenuti Educational, i giocatori di Minecraft possono "esplorare la Stazione Spaziale Internazionale attraverso una partnership con la NASA, imparare a programmare con un robot, visitare famosi punti di riferimento di Washington DC, trovare e costruire frattali 3D e diventare biologi marini."

 

Minecraft Education - Covid 19
IGN

 

"Comprendiamo l'importante ruolo che i videogiochi stanno ricoprendo in questo momento per connettere le persone, offrendo sollievo in questi tempi isolati e stressanti, e i nostri team stanno lavorando diligentemente per garantire che possiamo essere lì per i nostri giocatori", ha ribadito il responsabile di Xbox. "A tal fine, stiamo monitorando attivamente le prestazioni e le tendenze di uso dei nostri prodotti per garantire l'ottimizzazione di tutti i servizi ai nostri clienti in tutto il mondo, cercando di adattarci alla domanda sempre più crescente".

 

Infine Spencer ha assicurato che la modalità Education resterà dunque a disposizione degli utenti all'interno di Minecraft fino al 30 giugno prossimo.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali