FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Coronavirus: il papà di Resident Evil si ispirerà alla pandemia nei prossimi giochi

Il creatore della saga survival horror Shinji Mikami afferma che i suoi giochi futuri saranno ispirati dal profondo impatto che il virus ha avuto a livello globale

Shinji Mikami - Resident Evil - Ghostwire: Tokyo

Sembra ormai inutile ripetere quanto il Covid-19 abbia sconvolto il naturale percorso delle cose nella vita di tutti i giorni. La pandemia ha portato non solo alla revisione dei proprio stili di vita, ma ha anche avuto delle forti ripercussioni sull'economia mondiale e sul mercato, incluso quello dei videogiochi.

Mentre diversi titoli imminenti hanno subìto dei grossi ritardi e costretto numerosi team a riorganizzare i propri processi creativi da casa, alcuni nomi importanti del settore come il creatore della serie Resident Evil Shinji Mikami, hanno invece tratto ispirazione da come il mondo abbia reagito nella sua lotta per contrastare il virus.

 

Parlando ai microfoni di IGN, Mikami ha rilasciato un'intervista in cui ha commentato il suo prossimo progetto Ghostwire: Tokyo. Nel discutere le ispirazioni horror del titolo e quanto la situazione attuale potrà influenzare i suoi progetti futuri, Mikami ha risposto: "In Resident Evil, ho scelto un virus come causa principale per cui gli umani si tramutano in zombie. Ricordo di essermi sentito eccitato all'idea di quali orribili paure avrebbe potuto scantenare nelle persone. Ora, penso che sarà difficile che i miei giochi non vengano influenzati dalla minaccia che stiamo affrontando in questo periodo".

 

Il director non ha voluto approfondire ulteriormente il discorso, ma nella prospettiva di un'influenza futura della pandemia in corso sui suoi progetti futuri ha riconfermato il suo interesse nel voler toccare questi argomenti quando nuovi progetti vedranno finalmente la luce.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali