FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Coronavirus: anche i piloti di Formula 1 si sfidano in un videogioco

Gli organizzatori della Formula 1 hanno annunciato lʼevento F1 Esports Virtual Grand Prix, che vedrà diversi campioni delle quattro ruote competere nel gioco ufficiale di Codemasters


Formula 1 - F1 Esports Virtual Grand Prix - Codemasters - Coronavirus
IGN

Come la maggior parte dei principali sport internazionali, anche la Formula 1 ha subìto un brusco arresto a causa della quarantena imposta dal Covid-19. Gli atleti hanno così scoperto che uno dei modi migliori per tenersi occupati è sfidare gli altri online nel videogioco che li vede protagonisti di ciò che fanno nella realtà.

Così mentre i calciatori sono impegnati in una tornata di incontri in FIFA 20, per quanto riguarda la F1 è stata invece annunciata la serie F1 Esports Virtual Grand Prix, che vedrà diversi piloti famosi della scena attuale sfidarsi all'interno del gioco ufficiale F1 2019 di Codemasters su PC.

 

Gli sviluppatori hanno reso noto che le corse si terranno negli stessi giorni dedicati alle gare reali, partendo dunque dal più recente Gran Premio del Bahrain che avrebbe dovuto svolgersi nella giornata di ieri.

 

Formula 1 - F1 Esports Virtual Grand Prix - Codemasters - Coronavirus
IGN

 

La competizione sarà inoltre "configurata in modo tale da incoraggiare gare competitive e divertenti", dato che non tutti i piloti sono ugualmente dietro a un volante virtuale, altro modo per assicurare che avranno a loro disposizione alcuni vantaggi come la "riduzione del danno del veicolo e freni antibloccaggio opzionali e controllo della trazione per chi ha meno familiarità con il gioco".

 

Dal momento che non tutti i piloti di F1 prenderanno parte a questa competizione, i posti vuoti sulla griglia di partenza saranno colmati da un gruppo di ex piloti reali e di e-sport, nonché da alcuni personaggi famosi come l'artista musicale Liam Payne, il golfista professionista Ian Poulter e il sei volte medaglia d'oro olimpico Sir Chris Hoy.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali