FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

CD Projekt Red si concentra sul futuro di Cyberpunk 2077, non ci saranno altri rinvii per le versioni next-gen

La software house concentra la sua forza lavoro sui contenuti aggiuntivi del gioco di ruolo, mentre le edizioni per PS5 e Xbox Series X/S arriveranno nel primo trimestre del 2022

IGN

A ormai un anno dal famigerato debutto di Cyberpunk 2077, gli sviluppatori di CD Projekt Red sono pronti a guardare al futuro e a ridistribuire le risorse dello studio per lavorare a nuovi progetti: l'azienda polacca, infatti, ha confermato di essere ormai focalizzata sulla realizzazione delle espansioni di Cyberpunk 2077 e su una serie di progetti legati a Gwent e altri realizzati in collaborazione con Spokko, uno dei suoi team interni.

Durante la presentazione dei risultati finanziari ai suoi azionisti, CD Projekt Red ha confermato che fino alla fine del mese di settembre 2021, la maggior parte dello studio ha lavorato al supporto di Cyberpunk 2077 al fine di migliorare le prestazioni del gioco di ruolo futuristico, specialmente nelle versioni per console di scorsa generazione.

 

The Witcher 3 - Cyberpunk 2077 - CD Projekt Red
IGN

 

Oggi, buona parte del colosso polacco sta contribuendo alla realizzazione delle espansioni originariamente annunciate dall'azienda, e allo stesso tempo finanziando lo sviluppo di progetti a tema Gwent (il gioco di carte facente parte dell'universo di The Witcher, che si espanderà con nuove stagioni) e il miglioramento del gioco in realtà aumentata The Witcher: Monster Slayer, creato dal team Spokko.

 

Il report condiviso da CD Projekt Red fa luce anche sullo status delle versioni per console di nuova generazione di Cyberpunk 2077 e The Witcher 3: Wild Hunt, entrambe previste originariamente entro la fine del 2021 e successivamente rinviate dagli sviluppatori a un generico 2022 al fine di concentrarsi totalmente sul miglioramento di Cyberpunk 2077 in base al feedback dei videogiocatori.

 

The Witcher 3 - Cyberpunk 2077 - CD Projekt Red
IGN

 

La versione next-gen del gioco di ruolo ambientato a Night City arriverà entro il primo trimestre del prossimo anno, mentre la riedizione del gioco di ruolo fantasy (che offrirà anche contenuti ispirati alla serie televisiva di Netflix) esordirà nel secondo trimestre del prossimo anno.

 

Non finisce qui, perché grazie alla recente acquisizione di Molasses Flood e all'inaugurazione di una nuova sede a Vancouver, CD Projekt Red si prepara a realizzare nuovi progetti basati su una delle sue IP più importanti.

 

The Witcher 3 - Cyberpunk 2077 - CD Projekt Red
IGN

 

Che si tratti di un vero e proprio sequel di The Witcher, o di un nuovo episodio di Cyberpunk? Probabilmente è ancora presto per scoprirlo, ma la cosa più importante è che nonostante il mezzo passo falso con Cyberpunk 2077, il team polacco è più attivo che mai, pronto a riguadagnare la fiducia della sua community.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali