FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Capramento: Vittorio Sgarbi giù per le scale in un esilarante videogioco

Il politico e critico dʼarte viene scortato fuori dal Parlamento in una divertente parodia videoludica, tra le risate di ovini alquanto divertiti


Capramento - Vittorio Sgarbi

I personaggi pubblici si sa sono le vittime preferite delle parodie, specie se come Vittorio Sgarbi si rendono protagonisti di episodi alquanto bizzarri nella vita reale. Dopo Al Bano vs Dinos arriva dunque Capramento, il nuovo videogioco che vede coinvolto il noto critico d'arte e politico mentre viene "scortato" fuori dal Parlamento tra le risate di alcune simpatiche caprette presenti.

Dietro alla creazione del videogioco si celano di nuovo il pixel artist Manolo "The Oluk" Saviantoni, il programmatore Samuele Sciacca e il responsabile del comparto sonoro Jeff Sisti.

 

Il "dream team" delle parodie ha dato vita a un altro meme game in cui Vittorio Sgarbi compare al centro della scalinata nella scena che lo ha reso popolare una settimana fa, in braccio agli uscieri del Parlamento Italiano, mentre sulle tribune sono sedute alcune capre che osservano la scena divertite.

 

Capramento - Vittorio Sgarbi

 

Mentre un mix retrò di Nella Vecchia Fattoria e dell'Inno di Mameli suona in sottofondo, compito dei giocatori sarà cliccare il più velocemente possibile sullo schermo per macinare scalini in un tempo limite di 60 secondi, scortando il politico prima che compaia un segnale di STOP, si dimeni troppo e cada tra le risate ovine generali.

 

Capramento - Vittorio Sgarbi

 

Dopo i videogame che hanno visto coinvolti anche Giuseppe Conte e Vincenzo De Luca, ecco dunque un "sequel" di Al Bano vs Dinos con i quali i ragazzi del team puntano di nuovo al divertimento e alla simpatia, sperando che possa nuovamente regalare momenti piacevoli ai giocatori anche sotto l'ombrellone.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali