FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Vincenzo De Luca affronta gli avversari… in un videogioco

Il Presidente della regione Campania contro Giuseppe Conte, runner, giornalisti e avversari politici

Non c’è dubbio che Vincenzo De Luca abbia trasceso il suo ruolo istituzionale per imporsi come personaggio a tutto tondo. Le sue “picconate” verso gli avversari politici, i giornalisti e i cittadini che non rispettano le regole di distanziamento sociale sono conosciutissime e condivise da migliaia di persone sui social network. Poteva mancare un videogioco? Ovviamente no.

Ci ha pensato Luigi Sannino di Digilab Software, creando De Luca Run, un videogioco con Vincenzo De Luca nei panni del protagonista, vestito con una salopette che ricorda quella di Super Mario. Si tratta di un Endless Runner, un gioco di piattaforme che vede il protagonista correre automaticamente verso destra, mentre il giocatore deve semplicemente saltare per evitare ostacoli letali. Runner, politici, giornalisti rappresentano il “nemico”, mentre De Luca può contare su alcune pizze (rigorosamente napoletane!) per raggiungere l’obiettivo del gioco, le mascherine.

 

Lo scopo, infatti, è raccoglierne il più possibile prima che un Giuseppe Conte o un Vittorio Feltri intervengano a terminare la partita, toccando il protagonista.

 

 

Considerata la verve del politico napoletano, pensiamo che al gioco manchi una possibilità di attacco: vederlo capitolare per il semplice tocco di un runner indisciplinato sembra proprio fuori dal personaggio. Forse l’autore potrebbe inserire, ricordando Donkey Kong, un bel martellone. Sperando che Luigi Sannino accolga il nostro suggerimento, potete divertirvi a saltellare nei panni di De Luca cliccando su questo link.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali