FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Videogiochi: un "incubatore" di 30 sviluppatori è al lavoro sul rifacimento di Anthem

La casa di sviluppo canadese ha dichiarato di non potersi permettere un team più grande e svela come questa soluzione possa risollevare le sorti dello sparatutto

Anthem - Reboot - BioWare

È ormai da mesi che Anthem non riceve più alcun aggiornamento o supporto. Lo sfortunato gioco di BioWare, che sembrava destinato ad un'ascesa incredibile, ha subìto purtroppo diversi errori di progettazione lasciandosi alle spalle una scia di fan delusi e amareggiati. Dopo un lungo periodo di silenzio, il direttore dello studio Austin Christian Dailey ha svelato che l'atteso rifacimento verrà seguito da un team di sole 30 persone e che richiederà diverso tempo.

In un post sul blog ufficiale, Dailey ha rivelato i primi dettagli sullo sviluppo di Anthem, messo in pausa nel mese di febbraio quando era stato confermato che gli aggiornamenti regolari sarebbero stati abbandonati a favore di una riprogettazione più sostanziale.

 

"Siamo impegnati in questo progetto", ha affermato Dailey, aggiungendo che il team di Anthem "sta iniziando a testare le nostre ipotesi progettuali". Il director conferma il gruppo composto da 30 sviluppatori che descrive come il suo "team di incubazione".

 

Dailey ammette che il processo sarà molto lungo e gestito da un team molto esiguo, "ma il punto centrale è prendere il nostro tempo e tornare al tavolo da disegno. E una piccola squadra ci dà l'agilità che una più grande non può permettersi."

 

I commenti del game director sottolineano la difficoltà del compito che BioWare si è prefissata, un raro caso in cui una software house di successo preferisce rilanciare in un lavoro di vero e proprio restauro di un titolo tripla-A piuttosto che tagliare le sue perdite e andare avanti. Non possiamo che augurarle buona fortuna.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali