FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Videogiochi: Conte e De Luca protagonisti della parodia di Death Stranding

Il premier e il presidente della Regione Campania calcano la scena nellʼennesima versione videoludica a sfondo satirico, dove ora tocca al gioco dʼazione di Hideo Kojima

Corona Stranding - Death Stranding - Giuseppe Conte - Vincenzo De Luca

Nel bene e nel male, da quando il Covid-19 ha costretto il nostro paese ad adottare misure di contenimento senza precendenti, la scena politica italiana sta facendo parlare di sé. Paladini indiscussi della scena restano il premier Giuseppe Conte e il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, diventati ormai protagonisti di una serie di parodie, soprattutto a sfondo videoludico. L'ultima apparizione è quella nel gioco di Hideo Kojima Death Stranding.

Il video creato dall'ormai rinomato IlCirox, già fautore della parodia in cui Conte si trasformava nel villain di un gioco di ruolo, prende il nome di Corona Stranding e ricalca il trailer del gioco del game creator giapponese, farcito però di tutti gli elementi che ormai sono entrati a far parte dello scenario italiano (nelle immagini si vedono infatti un modello di autocertificazione, un flacone di Amuchina in gel e diversi dispositivi di protezione personale).

 

Il presidente del Consiglio veste i panni del villain Cliff (interpretato dall'attore Mads Mikkelsen nella versione originale), mentre De Luca quelli dell'Uomo dalla maschera d'oro (interpretato da Troy Baker).

 

Il video mostra inoltre anche altri nomi importanti della politica italiana (da Zingaretti a Salvini), dove le scene del gameplay appaiono insolitamente adatte alla situazione attuale, nonostante siano interpretate in chiave ironica.

 

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali