FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Call of Duty torna alla Guerra Fredda: primo trailer per il prossimo videogioco di Activision

Raven Software e Treyarch al lavoro sul nuovo episodio di Call of Duty: Black Ops, che come preventivato sarà ambientato nellʼera del conflitto tra Stati Uniti e Unione Sovietica

È arrivata finalmente l'ufficialità: il nuovo capitolo di Call of Duty sarà ambientato nel periodo della Guerra Fredda. La conferma è arrivata con un breve teaser trailer apparso all'interno di Call of Duty: Warzone, il battle royale di Activision, che ha offerto un primissimo sguardo al contesto narrativo alla base del nuovo episodio e confermato inoltre il titolo ufficiale del gioco. Come svelato in precedenza, il nuovo sparatutto prenderà il nome di Call of Duty Black Ops: Cold War.

Activision ha scelto dunque di ambientare il nuovo capitolo della saga nel 20esimo secolo, optando per lo scontro tra Stati Uniti e Unione Sovietica: il trailer mostrato dalla software house offre un primo assaggio di alcune scene di gameplay del nuovo episodio, mischiate sapientemente ad alcuni video storici della Guerra Fredda, i cui orrori sono narrati dalla voce del disertore del KGB, Yuri Bezmenov.

 

Il video conferma che l'episodio di quest'anno è in lavorazione presso gli studi Raven Software (nota per il gioco Singularity e per la collaborazione su alcuni elementi dei vecchi Call of Duty) e il solito team di Treyarch, con lancio previsto entro la fine del 2020 nonostante i ritardi nella presentazione del gioco dovuti all'emergenza Covid-19. Ne sapremo di più certamente nei prossimi giorni, più precisamente il 26 agosto, quando il colosso californiano toglierà definitivamente i veli dal suo sparatutto e sarà pronta a svelare data e piattaforme di lancio.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali