FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Coronavirus: una ricerca svela i videogiochi più ricercati durante il lockdown

Un sito che si occupa di ricerche di mercato ha svelato quali sono stati i giochi più ricercati dagli utenti durante il periodo di quarantena, stilandone un elenco dettagliato nazione per nazione


Roblox - Minecraft - Fortnite

Il Covid-19 ha profondamente cambiato il mondo e così tutti i suoi equilibri. Mentre alcune nazioni stanno riuscendo finalmente a risalire la china, altre si trovano invece ancora nelle fasi più critiche. Compagni fedeli del lockdown si sono rivelati in ogni caso i videogiochi, dei quali è stato stilata recentemente una classifica dei più ricercati sul web, su base mondiale e nazionale.

Vincitore assoluto della ricerca condotta dal portale comparethemarket.com si è rivelato il sandbox Roblox, il più desiderato e scaricato dagli utenti mondiali in America, Australia e parte di Africa ed Europa, con un totale di 95 paesi.

 

A seguire Roblox si piazza Fortnite, il più ricercato in assoluto in Italia e larga parte del continente africano con 35 paesi. Terzo in classifica Minecraft di Mojang Studios, campione di ricerche assoluto in Russia e nel sud-est asiatico, con un totale di 23 paesi.

 

Roblox - Minecraft - Fortnite

 

La classifica riporta poi altri titoli come il battle royale PUBG, i giochi di calcio PES 2020 e FIFA 20, l'immancabile Animal Crossing: New Horizons, lo sparatutto Valorant e Call of Duty: Warzone.

 

I dati sono stati ottenuti in base alla loro maggiore popolarità, utilizzando Google Trends e calcolando una media degli interessi di ricerca da gennaio fino al 23 marzo 2020 (data in cui il Regno Unito è entrato in lockdown) e successivamente fino al mese di giugno.

 

Dal calcolo sono stati esclusi tutti i giochi lanciati dopo l'imposizione del periodo di quarantena, poiché questi avevano ovviamente subìto un aumento sproporzionatamente elevato delle ricerche.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali