FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Apex Legends è ufficiale: scopriamo il nuovo rivale di Fortnite

Respawn Entertainment annuncia un nuovo battle royale gratuito prodotto da Electornic Arts, già disponibile su PC e console

Apex Legends è ufficiale: scopriamo il nuovo rivale di Fortnite

Al termine di un weekend carico di indiscrezioni, Electornic Arts ha tolto i veli dal nuovo progetto di Respawn Entertainment, autori della saga Titanfall: si tratta come previsto di un nuovo battle royale sulla falsariga di Fortnite, che arriva in formato gratuito su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Apex Legends, questo il titolo del progetto, è uno sparatutto ambientato nello stesso universo di Titanfall, che si differenzia dal capitolo principale per l'assenza dei giganteschi robot da combattimento.

I giocatori potranno scegliere una serie di personaggi leggendari dotati di personalità, abilità e caratteristiche uniche, grazie ai quali potrà collaborare con gli amici per avere la meglio nella spietata "battaglia reale".

Al contrario di Forntite o altri titoli del genere, i giocatori potranno scegliere di lanciarsi in battaglia da soli o in una squadra da massimo tre utenti, combattendo in un'arena gigantesca che può ospitare sessanta personaggi simultaneamente.

Tra le peculiarità principali di Apex Legends, spicca la presenza di alcune idee inedite per il mondo dei battle royale, tra le quali sono degne di nota i trasmettitori di rientro e la gestione dell'inventario intelligente, oltre a un sistema chiamato Jumpmaster che consente agli utenti di lanciarsi in azione in totale libertà.

Potete farvi un'idea precisa di queste caratteristiche nel primo video di gioco ufficiale.

Apex Legends è disponibile in versione free-to-play su PC, PlayStation 4 e Xbox One, e come altri prodotti del genere include numerosi oggetti acquistabili sotto forma di microtransazioni e loot box, delle speciali "casse premio" al cui interno troverete accessori per personalizzare armi, armature ed esultanze.

Se siete curiosi di scoprire com'è nato il progetto e le sfide affrontate dal team durante lo sviluppo, vi lasciamo al video "making of" ufficiale in compagnia di Respawn Entertainment.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali