FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Fortnite, è record per il primo concerto virtuale: 10 milioni di utenti per lo spettacolo di Marshmello

Il producer si è esibito per 10 minuti nel gioco di Epic Games di fronte a un numero impressionante di spettatori simultanei

Fortnite, è record per il primo concerto virtuale: 10 milioni di utenti per lo spettacolo di Marshmello

Epic Games continua a non sbagliare un colpo con Fortnite: Battle Royale, il videogioco più popolare del momento che a distanza di mesi prosegue la sua corsa inarrestabile.

Nel weekend, la software house ha tenuto il primo concerto virtuale nella storia dei videogiochi in collaborazione con il DJ e producer Marshmello, che si è esibito sul palco allestito nell'area di Pleasant Park, uno degli scenari che compongono la mappa del battle royale.

Inutile sottolineare che anche in questo caso l'iniziativa ha riscontrato un successo senza precedenti: secondo il giornalista Geoff Keighley, organizzatore dell'evento The Game Awards, sono stati più di 10 milioni gli utenti che hanno seguito simultaneamente il mini-concerto da 10 minuti di Marshmello.

Lo stesso DJ ha promosso l'iniziativa a più riprese, inserendo la "tappa virtuale" nell'elenco dei prossimi concerti e pubblicizzando sul proprio profilo Twitter (seguito da un milione e mezzo di follower) un promemoria dell'evento.

Marshmello ha assicurato ai propri fan che la performance è stata gestita interamente dal vivo grazie al lavoro da parte di Epic Games, che ha fornito l'infrastruttura adatta per evitare problemi di banda e qualsiasi tipo di interruzione. Per tutta la durata dell'evento, infatti, gli sviluppatori hanno disabilitato la possibilità di sparare, cosicché i giocatori potessero concentrarsi esclusivamente sul concerto.

Il producer Marshmello (vero nome Christopher Comstock) si è detto entusiasta di aver permesso, tramite un medium come il videogioco, di assistere a quello che per molte persone è stato il primo concerto in assoluto, e non è da escludere che dato il successo dell'iniziativa Epic Games possa ripetersi coinvolgendo qualche altra personalità di spicco dell'industria musicale.

Di seguito il video completo della performance di Marshmello nel mondo di Fortnite: Battle Royale.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali