FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Alyx: ecco il nuovo capitolo di Half-Life in arrivo nel 2020

Valve conferma lo sviluppo di un nuovo episodio nella sua popolare serie sparatutto, che esordirà solo sui visori in realtà virtuale il prossimo anno

Half-Life Alyx

Dopo le indiscrezioni delle scorse ore, è arrivata l'ufficialità: la serie Half-Life continuerà, con un nuovo episodio realizzato da Valve e in arrivo nel 2020. Si tratta di Half-Life: Alyx, nuova avventura realizzata dall'azienda esclusivamente per i visori per la realtà virtuale, che vedrà la protagonista Alyx Vance e suo padre Eli fondare una Resistenza per combattere le forze Combine che hanno invaso il pianeta Terra.

Il gioco, che stando alle dichiarazioni di Valve offrirà un'avventura della stessa durata di Half-Life 2, vedrà i giocatori vestire i panni della protagonista e mettersi alla prova in combattimenti, nella risoluzione di enigmi e nell'esplorazione di un pianeta occupato da centinaia di nemici pronti a farci le feste. L'azienda raccomanda ai fan di completare la storia di Half-Life 2: Episode 2 prima di avventurarsi in questo mondo.

 

Il gioco sarà disponibile dal prossimo anno ed è basato su SteamVR, sfruttando il motore Source Engine 2 per essere riprodotto da qualsiasi headset VR tramite l'infrastruttura di Steam. Half-Life: Alyx sarà gratuito per i possessori del visore di casa Valve, Index, mentre tutti gli altri avranno comunque la possibilità di acqusitarlo e ottenere uno sconto del 10% in caso di prenotazione. Da segnalare, inoltre, la presenza di un editor di livelli che permetterà a chiunque di realizzare nuovi scenari e contenuti per espandere il mondo di gioco una volta che Alyx arriverà sul mercato.

 

A seguire il trailer ufficiale che mostra in azione Half-Life: Alyx, appena annunciato ma già uno dei giochi più attesi del prossimo anno.

 

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali