FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Airplane Mode: passeggeri ad alta quota per gioco

Un inusuale videogioco che fa vivere ai giocatori l'esperienza (e la noia!) di sei ore di volo

Airplane Mode: passeggeri ad alta quota per gioco - foto 1
IGN

I videogiochi costituiscono da sempre un’ottima via di fuga dalla realtà, dando la possibilità ai propri giocatori di vivere esperienze d’ogni tipo.

In quanto a viaggi fantastici, i simulatori consentono spesso di vestire i panni di piloti professionisti o abili guidatori su strada. Airplane Mode, invece, ha deciso di andare controcorrente e sfidare i suoi utenti facendoli diventare degli provetti... passeggeri.

Il gioco, sviluppato da AMC Games (dal nome dell’emittente che ha lanciato serie TV di culto come Breaking Bad e The Walking Dead), sfida i giocatori ad arrivare sani e salvi alla fine di un viaggio aereo di sei ore, e non perché si rischi qualcosa o si debba pilotare l’aeromobile attraverso l’Atlantico, ma semplicemente perché sei ore sono lunghe e spesso noiose vissute dal punto di vista di un passeggero.

 

I giocatori, infatti, dovranno semplicemente rimanere seduti e godersi il viaggio finché possono, come succede in un qualsiasi viaggio reale. Come dotazione, il gameplay metterà a loro disposizione tutta una serie di gadget, quali il display che permette di avere una visuale satellitare della rotta, un libro, una rivista completa di parole crociate e sudoku, il volantino con le informazioni di sicurezza e di emergenza relative all’aeromobile, il proprio smartphone nonché il servizio di intrattenimento TV completo di una ricca libreria di classici degli anni ’30.

 

Airplane Mode: passeggeri ad alta quota per gioco - foto 2
IGN

 

A rendere l’esperienza di gioco ancora più realistica, ci sarà tutta una serie di interazioni con l’ambiente circostante, in cui i passeggeri virtuali potranno osservare l’attività degli assistenti di volo, ricevere e consumare i propri pasti di bordo e venire spesso tormentati da improvvise turbolenze o da bambini in lacrime.

 

Se siete amanti dell’insolito e non dei simulatori tradizionali, Airplane Mode è il gioco che fa per voi. Appuntamento dunque per il prossimo viaggio, previsto su computer nel corso dell’ormai imminente 2020.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali