FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Assassin’s Creed Odyssey, i modi più veloci per salire di livello

Accumulare punti esperienza può diventare lento e stancante: ecco la guida per capire come rendere le cose più veloci

Assassin’s Creed Odyssey, i modi più veloci per salire di livello

È probabile che raggiungiate un punto in Assassin’s Creed Odyssey in cui vi risulterà difficile avanzare nella storia senza accumulare qualche livello extra. Leggete questa piccola guida per capire i metodi più efficaci per raccogliere punti esperienza! In ordine di efficacia decrescente abbiamo:

1. Combattere nell’Arena
2. Accettare contratti leggendari
3. Completare battaglie di conquista
4. Completare missioni secondarie

Ricordatevi che:

- I punti esperienza cambiano nel tempo. Per esempio, una missione secondaria accettata al Livello 13 fornirà ricompense più alte se aumenterete il vostro livello prima di farla.
- Pressoché ogni attività in Assassin’s Creed Odyssey può farvi avere punti esperienza, ma queste sono quelle che preferiamo.

Combattere nell’arena

L’arena è parte di una missione secondaria che potrete ottenere dopo aver ucciso un mercenario per la prima volta. Vi porterà fino alla parte sudest di Pephka. Qui troverete cinque campioni di diversi livelli che potrete affrontare a ripetizione – e che vi ricompenseranno con una notevole quantità di punti esperienza. Dei mercenari compariranno, in aggiunta, dopo la prima volta: vi forniranno più punti esperienza del normale. Al livello 19, un mercenario abbattuto può tradursi in qualcosa come 10000 punti esperienza bonus, per esempio.

Alcuni consigli:

- Il campione di livello 22, vi darà 16000 punti esperienza sconfiggendolo per la prima volta, ma solo 8000 quelle successive – comunque un’ottima cifra per un combattimento di circa 5/10 minuti al livello 20.
- Cercate di sfidare i campioni successivi quando siete abbastanza vicini al loro livello per assicurarvi il massimo dei punti esperienza. 
- I mercenari vanno e vengono, quindi controllate la sezione del menù di frequente.

Accettare contratti leggendari

I contratti vi ricompenseranno con un’ottima quantità di punti esperienza – se sono di grado massimo. Controllate il colore del loro nome per capire cosa potete sperare di ottenere:

- Grigi: pochi EXP
- Blu: un po’ di EXP
- Viola: un bel po’ di EXP 
- Oro: molti, molti EXP!

Un contratto leggendario, completato a livello 21, ci ha dato la bellezza di 16126 punti esperienza.
Sono ideali da completare mentre si svolgono altre attività, dal momento che vi imbatterete spesso in navi pirata o battaglie di conquista. Ricordatevi di tenerne sempre uno attivo!

Completare battaglie di conquista

Mentre vi sbarazzate di moltitudini di nemici, sconvolgendo le varie aree della mappa, vi capiterà di sbloccare la battaglia di conquista della zona. Questo genere di missione vi potrà garantire un’ottima quantità di punti esperienza – oltre a degli oggetti epici – e vale di certo la pena perderci un po’ di tempo.

- Delle volte diventeranno disponibili casualmente. Controllate di tanto in tanto la mappa, alla ricerca di bandiere blu e rosse. 
- Schieratevi con la squadra in attacco per un po’ più di punti esperienza. 
- Controllate i contratti per vedere se ne avete uno che vi richiede di schierarvi da una parte specifica.

Completare missioni secondarie

Come nel caso dei contratti, il colore del nome della missione secondaria vi permette di capire che tipo di ricompensa potrete ottenere (sempre da grigio a oro). Dal momento che i punti esperienza ottenuti aumenteranno di pari passo con il vostro livello, queste attività risultano ottime da completare mentre ci si avvia verso la destinazione successiva nella storia principale. Inoltre, alcune di queste vi possono ricompensare con oggetti altrimenti impossibili da ottenere!

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali